Superbike, a Phillip Island la prima accelerata di Sykes

Motori
Tom Sykes (Kawasaki) il più veloce nella prima giornata di test in Superbike (Foto da Twitter ‏@WorldSBK)
tom_sykes_kawasaki_test_superbike_2016_twitter

Il britannico è stato più veloce nella giornata inaugurale dei test. Ha chiuso in 1'31"097 con la Kawasaki ZX-10R: vantaggio di 0"196 sul compagno di squadra e campione in carica Jonathan Rea

La prima giornata di test della  Superbike sul circuito di Phillip Island si è conclusa con Tom Sykes, campione 2013, più veloce di tutti col crono di 1'31"097. Il  britannico, in sella alla sua Kawasaki ZX-10R, ha chiuso con un  vantaggio di 0"196 sul compagno di squadra e campione in carica Jonathan Rea.

In una sessione interrotta dalla pioggia e dalle bandiere rosse, il  pilota Jordi Torres di Althea Bmw si è posizionato terzo, +0"413,  davanti alla leggenda della MotoGP Nicky Hayden sulla Honda ufficiale, +0"461 e il campione WorldSBK del 2014 Sylvain Guintoli ha chiuso la  top five sulla sua Yamaha YZF R1, mettendo a segno un buon 1'31"583.

Nella classifica combinata dei tempi delle due sessioni però, Michael  Van Der Mark ha mantenuto la terza posizione grazie ad un giro più  veloce nella sessione del mattino, ed è stato l'unico pilota della top ten che non è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio. Sykes è stato  anche il pilota più veloce durante i test pre-stagionali svolti a  Jerez e punta a riconquistare il titolo; il circus della Superbike  sarà di nuovo in pista domani per l'ultima giornata di test prima  dell'inizio della stagione previsto per il 26 febbraio.