Please select your default edition
Your default site has been set

Hawks da record a Chicago. I Warriors dominano a Houston

NBA
Korver trascina Atlanta alla vittoria contro Chicago (Getty)
kyle_korver__getty

Atlanta passa a Chicago e raggiunge il dodicesimo risultato utile consecutivo. Protagonista è Kyle Korver, che firma 24 punti che gli valgono la migliore prestazione stagionale. Nella Western Conference i Warriors asfaltano i Rockets (131-106)

Atlanta passa a Chicago e fa 12: gli Hawks vincono per 107-99 sul campo dei Bulls e centrano il dodicesimo successo consecutivo, confermandosi prima forza nella  Eastern Conference. I falchi continuano a volare con la ventiseiesima vittoria nelle ultime 28 gare disputate, ottenuta grazie all'ennesima prestazione eccellente su entrambi i lati del campo: difesa efficace e attacco equilibrato. Il protagonista della serata è Kyle Korver, che firma 24 punti con un impressionante 7/9 da 3 punti, miglior prestazione stagionale. Decisivo il contributo di Al Horford, Jeff Teague e Paul Millsap. Chicago, priva degli acciaccati Joakim Noah e Mike Dunleavy, alza bandiera bianca nonostante i 23 punti e 10 assist di Derrick Rose. Pau Gasol fa ampiamente la propria parte sotto i tabelloni (22 punti e 15 rimbalzi) e Jimmy Butler chiude con 15 punti: tutto questo però non basta per fermare la squadra più in forma della lega.
Se gli Hawks sono in questo momento padroni dell'Est, nella Western Conference lo spettacolo è garantito quando scende in campo Golden State. I Warriors devastano il parquet degli Houston Rockets con un eloquente 131-106. I californiani spaccano in due la partita con il parziale di 38-21 confezionato nel terzo periodo e archiviano il prestigioso successo on the road. Sugli scudi, tanto per cambiare, gli 'splash brothers' Stephen Curry e Klay Thompson.
Tutti i risultati della notte:

Charlotte Hornets-Indiana Pacers 80-71
Detroit Pistons-Philadelphia 76ers 107-89
Chicago Bulls-Atlanta Hakws 99-107
Houston Rockets-Golden State Warriors 106-131
Brooklyn Nets-Washington Wizards 90-99
Memphis Grizzlies-Portland Trail Blazers 102-98
Denver Nuggets-Minnesota Timberwolves 105-113
Sacramento Kings-Los Angeles Clippers 108-117