Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, intervista a Danilo Gallinari: "I tiri sbagliati? Magari allargano i ferri...”

NBA

Dopo la vittoria contro i Phoenix Suns, Danilo Gallinari ha commentato in esclusiva per skysport.it l'andamento della partita e il suo particolare periodo al tiro: "Partita facile, ma siamo stati bravi noi. Il tiro non entra? Spero che la lega allarghi i canestri..."

È un Danilo Gallinari tranquillo e soddisfatto quello che commenta il comodo successo per 130 a 88 sui Phoenix Suns. “È stata una partita facile sin dal primo tempo, abbiamo tenuto il piede sull’acceleratore per 48 minuti e siamo stati bravi a vincerla. Lakers e Suns sono due squadre che non hanno i nostri obiettivi, ma queste sono le partite da vincere. Abbiamo fatto tante cose positive nel corso delle prime partite, mi sto trovando molto bene su entrambi i lati del campo”. I primi due successi permettono anche di tracciare un mini-bilancio dell’inizio dell’esperienza ai Clippers, anche se le percentuali al tiro (7/27 finora dal campo) non sono edificanti: “Spero che la lega riesca ad allargare i canestri perché per adesso i tiri stanno entrando poco… ma pian piano entreranno, non sono preoccupato” ha commentato Danilo con un sorriso. La brutta notizia in casa L.A. è l’infortunio di Milos Teodosic, uscito dal campo a braccia dopo per un problema al piede: “Non ho visto come è successo, mi ha detto che ha sentito dei rumori strani, ma gli sembra un infortunio più muscolare che osseo. Domani farà gli esami” ha raccontato Gallinari sul compagno serbo, che potrebbe rimanere fuori a lungo. Rimane giusto il tempo per un aneddoto particolare, l’incontro con Devin Booker, figlio di uno suo ex compagno di squadra a Milano: “È una bellissima storia: se ripenso che veniva a vedere gli allenamenti da ragazzino al Palalido di Milano e ora lo devo marcare in NBA… Devin è un ottimo giocatore, ha un grande futuro davanti a sé”. Gli anni passano per tutti, ma il meglio deve ancora venire.

[intervista: Zeno Pisani | Video: Sheyla Ornelas]

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche