Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, il photoblog delle finali: il volo di Durant la miglior foto di gara-1

NBA

Andrew D. Bernstein

abd

Torna sulle pagine di skysport.it il photoblog affidato a Andrew D. Bernstein, uno dei più noti fotografi NBA recentemente eletto nella Hall of Fame del basket di Springfield. In esclusiva dopo ogni partita della serie tra Warriors e Cavs la sua scelta dell'immagine più bella della notte

Come già successo l'anno scorso, torna su skysport.it in occasioni delle finali NBA l’appuntamento con un photoblog affidato ad Andrew Bernstein, membro fondatore di NBA Photos nel 1986 e da oltre 30 anni fotografo della lega. Sono sue alcune tra le immagini sportive più significative, iconiche e conosciute della storia del basket americano, scatti spesso utilizzati anche per famosissime campagne pubblicitarie di brand come Nike, Reebok, adidas, Pepsi e Coca Cola. I suoi lavori inoltre fanno parte dell’esibizione permanente esposta all’interno della Hall of Fame del basket di Springfield, così come diverse gallerie e musei — da Los Angeles a Brooklyn — hanno ospitato negli anni alcune tra le sue immagini più rappresentative. Nel 2010 Bernstein è stato co-autore, insieme a Phil Jackson, del volume Journey to the Ring sulla stagione del titolo 2010 dei Los Angeles Lakers, mentre a ottobre uscirà The Mamba Mentality — How I Play, il libro di Kobe Bryant (con l’introduzione dello stesso Phil Jackson) che vede tutta la parte fotografica affidata agli scatti di Bernstein. Il 17 febbraio scorso, infine, gli è stato assegnato dalla Hall of Fame del basket di Springfield il prestigioso Curt Gowdy Media Award per il contributo dato negli anni con le sue immagini, entrando così di fatto nell’Arca di Gloria del basket americano. Per ogni gara di finale NBA, Bernstein selezionerà in esclusiva per il sito di Sky Sport la sua foto più bella della gara appena conclusa, accompagnando lo scatto con una breve motivazione che spieghi il valore dell'immagine scelta. Dopo il successo degli Warriors all'esordio nella serie, la prima foto vede come protagonista l'ala di Golden State Kevin Durant, immportalato in una schiacciata contro la difesa dei Cavs.

"Il quarto consecutivo episodio della sfida che mette di fronte Warriors e Cavs in finale NBA vede in campo alcune tra le superstar più affermate della lega, chiamate a sfidarsi testa a testa. Kevin Durant - spiega Bernstein - ha chiuso gara-1 con 26 punti, due dei quali ottenuti con questa elegantissima schiacciata, che ho deciso di eleggere come simbolo fotografico della prima partita della serie, un sfida divertente e molto equilibrata, con tanti imprevisti e momenti emozionanti. Si è conclusa infatti solo in overtime, con la vittoria degli Warriors per 124-114".

L’IMMAGINE PIU' BELLA DI GARA-1 E': KEVIN DURANT (GOLDEN STATE WARRIORS)