Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals 2019, Alessandro Mamoli: "Curry osservato speciale in gara-2: ora tocca a lui"

NBA

A Toronto possono pensare che avendo vinto con due prestazioni appena normali di Kawhi Leonard e Kyle Lowry in gara-2 si può anche far meglio. Ma per Alessandro Mamoli l'osservato speciale si chiama Steph Curry

FLAVIO TRANQUILLO: I DUBBI DEGLI WARRIORS SONO IN INFERMERIA

TORONTO - Una gara-1 che Alessandro Mamoli definisce “anomala” — per via dei “32 punti di Siakam, dei 20 di Gasol, dei 15 di VanVleet” — secondo la voce di Sky Sport lascia il campo a un pensiero ottimista per tutti i tifosi dei Raptors: se si è centrata la vittoria “con un contributo normale di Kyle Lowry e uno più o meno normale di Kawhi Leonard”, allora viene da pensare “che con due prestazioni da star quali sono di Leonard e Lowry i Toronto Raptors potrebbero pensare di andare a Oakland avanti 2-0 nella serie”. Una prospettiva da scongiurare ovviamente per i Golden State Warriors, chiamati secondo Mamoli a reagire soprattutto in un suo uomo in particolare, Steph Curry. Non perché abbia giocato male gara-1, anzi — 34 punti con 14/14 ai liberi e anche 5 assist e 5 rimbalzi — ma perché “mai premiato come MVP delle Finals” il n°30 degli Warriors potrebbe vedere questo fatto come una sfida in più da raccogliere e vincere. “OK, adesso che non c’è Durant, Cousins è a mezzo servizio e Iguodala non sappiamo realmente come sta, tocca a me — assieme a Klay Thompson — ma tocca a me provare a portare la squadra a un livello superiore per dimostrare di poter essere finalmente l’MVP delle Finals”. Siamo solo a gara-2 ma sono già tante le implicazioni, anche proiettate in avanti, di una partita importante per gli equilibri della sera. Il secondo episodio tra Raptors e Warriors è in arrivo stanotte sugli schermi di Sky Sport a partire dalle 2.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.