Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Donovan Mitchell-Juventus: continua il botta-e-risposta sui social

NBA

La stella degli Utah Jazz avava condiviso su Twitter la frustrazione per non riuscire a trovare la Juventus (anzi, la “Jueventes”) su FIFA 20. A una prima risposta del club bianconero ha fatto seguito un nuovo tweet del giocatore NBA

I videogiochi, come è noto, sono una delle principali passioni dei giocatori NBA. E tra i loro titoli preferiti c’è sicuramente FIFA, il videogioco di calcio più giocato al mondo. Solo che da quest’anno la Juventus ha deciso di cedere i suoi diritti in esclusiva a PES, sparendo dalle fila di FIFA con il suo nome classico e diventando il “Piemonte Calcio”. Un cambiamento annunciato lo scorso luglio che però deve essere sfuggito a Donovan Mitchell, il quale, evidentemente disperato, si era affidato a Twitter per affidare ai suoi tifosi una domanda che lo tormentava: “Perché non riesco a trovare la Jueventes su FIFA 20?” ha scritto sul suo profilo @spidadmitchell, sbagliando a scrivere Juventus ma facendosi ben capire dai suoi follower, che sono stati i primi a comunicargli il nuovo nome dei bianconeri. In un attimo, però, anche il club ha replicato in prima persona al twitter di "Spida" Mitchell, prima correggendogli scherzosamente l'errore di spelling ("Vuoi dire Juventus, vero?") e poi indirizzandolo sull'account ufficiale di PES non prima di annunciargli un regalo sicuramente gradito: "Una confezione del gioco è già stata spedita al tuo indirizzo, così potrai divertiti a giocare con i bianconeri". Un feedback, quello juventino, che ha gasato tantissimo il n°45 dei Jazz, che ha voluto prima chiarire il motivo del suo errore nello spelling del nome ("So benissimo come si scrive, l'auto-correttore mi ha fregato") per poi ribadire il suo amore per la squadra di Cristiano Ronaldo: "Stavo solo cercando di supportare la mia squadra preferita. Apprezzo tantissimo il vostro regalo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche