Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio Victor Oladipo: la guardia dei Pacers spera di tornare a inizio febbraio

NBA
INDIANAPOLIS, INDIANA - DECEMBER 15: Victor Oladipo #4 of the Indiana Pacers during a time out in the game against the Charlotte Hornets during the third quarter at Bankers Life Fieldhouse on December 15, 2019 in Indianapolis, Indiana. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Justin Casterline/Getty Images) (Photo by Justin Casterline/Getty Images)

A quasi un anno dal suo grave infortunio al tendine del quadricipite destro, Victor Oladipo spera di tornare per l’inizio di febbraio — e forse anche la fine di gennaio, secondo quanto scritto da ESPN

È passato ormai quasi un anno da quel maledetto 25 gennaio, quando Victor Oladipo subì la rottura del tendine del quadricipite destro. Un infortunio grave che lo ha portato fuori dai campi per undici mesi e almeno un altro ne passerà prima del suo rientro, che — secondo quanto scritto da ESPN — la guardia spera arriverà all’inizio di febbraio o anche alla fine di gennaio. Sarebbe un colpo importantissimo per gli Indiana Pacers, che senza il loro leader sono riusciti a rimanere in corsa in una Eastern Conference molto competitiva con un record di 21-10, ma è chiaro che avere un All-Star del suo calibro da affiancare a Malcolm Brodgon darebbe ulteriore spinta a una squadra che vuole dire la sua anche ai playoff. Nella sua ultima stagione intera in campo Oladipo aveva chiuso con 23 punti, 5.2 rimbalzi, 4.3 assist e 2.4 recuperi rivelandosi uno dei migliori nel suo ruolo di tutta la NBA, diventando punto di riferimento dei Pacers dopo essere arrivato in cambio di Paul George da Oklahoma City insieme a Domantas Sabonis, altro giocatore diventato importantissimo per Indiana.