Please select your default edition
Your default site has been set

Bucks da record: playoff con 55 giorni d’anticipo

BUCKS
©Getty

Nessuno c’era riuscito così presto nel corso della stagione negli ultimi 15 anni: il 48-8 di record (e la sconfitta degli Wizards) hanno già permesso a Giannis Antetokounmpo e compagni di staccare un pass per la post-season

Nella stagione dei Bucks tutta va per il verso giusto, anche quando Milwaukee non è impegnata sul parquet. Questa volta è bastato mettersi comodi davanti la TV e godersi la vittoria dei Chicago Bulls - reduci da otto sconfitte - contro gli Wizards, ancora in corsa per un posto ai playoff. Il ko di Washington è costato caro ai capitolini, ma ha permesso a Giannis Antetokounmpo e compagni di festeggiare la qualificazione ai playoff con ben 55 giorni d’anticipo rispetto all’inizio della post-season. Il record dei Bucks è 48-8 al momento - in media per chiudere a quota 70 vittorie stagionali, un traguardo raggiunto in passato soltanto dai Chicago Bulls nel 1995-96 e dai Golden State Warriors del 2015-16. Una lunga serie di successi che ha permesso a Milwaukee di aggiornare tanti record di franchigia, trascinata da un Antetokounmpo sempre più lanciato verso la conferma del titolo di MVP e da un Khris Middleton che sta viaggiando con percentuali ed efficenza da record alla Bird, Nowitzki e Durant. Gli Wizards infatti restano inchiodati a quota 20 vittorie, a 4 di distanza e soprattutto a 27.5 da Milwaukee - che ha letteralmente fatto il vuoto anche nei confronti dei Raptors secondi e di tutte le altre squadre in corsa per i playoff a Est. Una situazione di dominio che rende i Bucks i favoriti di diritto non solo all’accesso alle Finals del prossimo giugno, ma alla conquista di un titolo che in Wisconsin manca da quasi 50 anni e dai tempi di Kareem Abdul-Jabbar.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.