Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Doc Rivers: "LeBron James sarebbe stato il miglior giocatore di sempre nel football"

parole
©Getty

L'allenatore dei Clippers, spesso rivale in campo del n°23 dei Lakers, non ha dubbi sul fatto che James sia un atleta unico nel suo genere: "Non c'è mai stato nessuno nel mondo della pallacanestro come lui"

Che LeBron James sia uno dei migliori giocatori di pallacanestro di sempre è ormai fuori discussione - sulla posizione sul podio, al massimo, può nascere qualche dibattito e disappunto. Quello che qualcuno però non sa è che nel corso della sua infanzia il n°23 dei Lakers ha giocato anche a football - mostrando una completezza atletica e fisica che è alla base del suo dominio sui parquet NBA. Un corpo unico nel suo genere, come sottolineato anche nella chiacchierata social tra papà Doc e Austin Rivers, con l’attuale allenatore dei Clippers - che spesso lo ha dovuto fronteggiare come avversario - che non ha dubbi: “Non so onestamente se ci sia mai stato un atleta nella nostra lega come LeBron [con il giocatore dei Rockets che allarga il campo e parla di “unico nel mondo dello sport in generale”]. Credo sul serio che James, se avesse deciso di giocare a football, sarebbe diventato il migliore di sempre in quello sport". Attacco o difesa poco importa a detta di entrambi, con Austin Rivers che ricorda come alla high school avesse iniziato a giocare anche a football, scegliendo poi soltanto in un secondo momento la pallacanestro. Nel caso di LeBron dunque il discorso senza dilatarsi - come spesso accade con il tempo e lo spazio quando ci si confronta con talenti di questa portata: non solo un giocatore già inserito nell’Olimpo del basket NBA, ma anche un potenziale campione nel mondo del football. Semplicemente, LeBron James; anche per chi è costretto a sedersi sulla panchina avversaria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche