Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, al via la ricerca del nuovo allenatore a New York: Tom Thibodeau favorito numero uno

NBA
©Getty

Il nuovo presidente dei Knicks Leon Rose vorrebbe concludere la ricerca e annunciare il nuovo allenatore bluarancio già nelle prossime settimane. Favorito l'ex coach di Chicago e Minnesota, ma spunta il nome di Kenny Atkinson tra le possibili alternative

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Semaforo verde: i New York Knicks, nella persona di Leon Rose — il loro nuovo presidente — sono alla caccia del nuovo allenatore chiamato a sedersi sulla prestigiosa (e scottante) panchina del Madison Square Garden. Con in testa, secondo quanto riportato da The Athletic, un candidato favorito su tutti: Tom Thibodeau. L’ex allenatore di Chicago e Minnesota ha al suo attivo un record positivo in quasi 8 anni di carriera NBA (352 vittorie, a fronte di 246 sconfitte, una percentuale di successi che sfiora il 59%) ed è verso di lui che sembrano focalizzarsi gli sforzi della nuova dirigenza blu-arancio, che nel corso delle prossime settimane vorrebbe arrivare all’annuncio del nuovo allenatore. Nuovo perché appare scontato che a Mike Miller — subentrato a Dave Fizdale a stagione in corso, in un ruolo ad interim — verrà offerta una posizione in società ma non quella di capo allenatore, ruolo per cui invece uno dei nomi chiacchierati in alternativa a Thibodeau è quello di Kenny Atkinson, che proprio alla città di New York — ma sponda Brooklyn — ha legato la sua (giovane) carriera di capo allenatore fin qui. Miller (che comunque sarebbe l’uomo chiamato a sedersi in panchina se i Knicks dovessero tornare in campo per completare la stagione in corso), Thibodeau e Atkinson saranno tutti chiamati a sostenere un colloquio con Rose e con il front office newyorchese ma solo per gli ultimi due in palio — al momento — c’è la possibilità di sedersi da capo allenatore sulla panchina dei Knicks la prossima stagione. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche