Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, anche i Miami Heat in corsa per DeMarcus Cousins oltre ai Lakers

MERCATO NBA
©Getty

Con la riapertura del mercato dei free agent, si apre la caccia al giocatore in grado di fare la differenza a Orlando. E i Miami Heat starebbero pensando a DeMarcus Cousins, obiettivo dichiarato dei Los Angeles Lakers che ne hanno curato la riabilitazione dopo l’infortunio al crociato

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

In previsione del ritorno in campo di Orlando, la NBA permetterà alle squadre di firmare nuovi free agent allargando a 17 (15 giocatori con contratto normale e 2 con contratti two-way) il roster a disposizione delle squadre. Per questo in molti si stanno attrezzando per cercare delle occasioni sul mercato dei free agent, e uno dei nomi con maggiore richiamo è certamente quello di DeMarcus Cousins. L’ex All-Star, reduce da gravi infortuni nelle ultime stagioni, ha speso l’ultima facendo riabilitazione con i Los Angeles Lakers, da cui però è stato tagliato lo scorso febbraio per fare spazio a Markieff Morris. Con la riapertura del mercato Cousins potrebbe tornare in gialloviola, ma non sono gli unici a pensare a lui: secondo quanto scritto da Ira Winderman del Sun Sentinel, anche i Miami Heat stanno ragionando sulla possibilità di firmare il centro ex Warriors. Con lo scambio del 6 febbraio per arrivare ad Andre Iguodala, infatti, Miami ha abbastanza spazio sotto l’hard cap per aggiungere un giocatore dal mercato dei free agent, ma per farlo dovrà effettuare un taglio a roster — con i nomi più plausibili che riguardano Solomon Hill, Chris Silva o Udonis Haslem. Ovviamente dipenderà anche dalla volontà di Cousins, che a Los Angeles è già entrato nelle grazie di LeBron James e Anthony Davis durante la regular season facendosi apprezzare per le sue doti di leader vocale. Con JaVale McGee e Dwight Howard, poi, Cousins potrebbe fornire un’opzione tatticamente diversa con le sue doti da tiratore, mentre a Miami hanno già Meyers Leonard e Kelly Olynyk. Tra una decina di giorni — l’inizio del mercato è fissata per il 22 giugno — sapremo quale sarà la scelta di Boogie.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche