Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, non solo Miami: anche i Knicks puntano Gallinari

NBA

Danilo Gallinari sarà uno dei free agent più ambiti del prossimo autunno e per lui potrebbe esserci un ritorno al passato. Secondo quanto scritto da Ian Bagley del SNY, i Knicks stanno pensando di aggiungere in free agency a un lungo in grado di tirare da fuori — e Gallinari è preso in considerazione

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Sono ormai passati 12 anni da quando Danilo Gallinari ha mosso i primi passi in NBA, ma per lui potrebbe esserci in oroscopo un ritorno al passato. Secondo quanto scritto dal giornalista Ian Bagley di SNY, i New York Knicks in free agency cercheranno un lungo capace di tirare da fuori, e Danilo Gallinari è un nome da tenere in considerazione per occupare quel ruolo, al contrario di Davis Bertans che pare destinato a rimanere a Washington. Ovviamente, essendo free agent, sarà l’azzurro a decidere dove giocare il prossimo anno, e su di lui c'è forte già da tempo l'interesse dei Miami Heat che lo avrebbero voluto già prima della deadline del mercato. Ma i nuovi Knicks guidati da Leon Rose e in cerca di un allenatore (con Tom Thibodeau candidato numero 1 alla panchina) potrebbero rappresentare un’opzione allettante, sia per il mercato di riferimento che per il rapporto sempre rimasto ottimale con la tifoseria, che prese male il suo addio nel 2011 per arrivare a Carmelo Anthony. Peraltro, non è neanche escluso da Bagley che i Knicks possano pensare di nuovo proprio a Anthony, con New York che ha già pensato di riportarlo a casa la scorsa estate per attirare anche Kevin Durant e Kyrie Irving al Madison Square Garden. C’è ancora una stagione da finire con la maglia degli Oklahoma City Thunder e manca tantissimo tempo all’inizio della free agency fissata per il 18 ottobre, ma l’interesse per Gallinari è destinato solamente a crescere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche