Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Mason Mount è convinto: “Trae Young può giocare a calcio”

le parole
©Getty

Il giovane talento del Chelsea, appassionato di NBA, ha replicato senza esitare a chi gli ha chiesto di indicare un giocatore di pallacanestro pronto eventualmente a dire la sua anche su un campo da calcio: “Young è piccolo, agile e molto coordinato: riuscirebbe sicuramente a dire la sua anche giocando con i piedi”

Il futuro è dalla sua parte: Trae Young è uno dei talenti più luminosi (e di prospettiva) dell’intera NBA, un giovane campione che nel prossimo decennio diventerà uno dei volti più riconoscibili della lega. Qualcuno però, giovane come lui, fa già il tifo per il talento degli Hawks e vede in lui un campione poliedrico che potrebbe dedicarsi anche ad altro. Mason Mount, giocatore del Chelsea, non ha avuto dubbi nell’indicare nell’All-Star di Atlanta il migliore tra i campioni sotto canestro a cimentarsi eventualmente con un pallone tra i piedi: “Young è piccolo, agile e molto coordinato. Nel calcio la sua muscolatura non risulterebbe inferiore a quella degli avversari, anzi, e al tempo stesso avrebbe una rapidità fuori dalla norma. Riuscirebbe sicuramente a dire la sua anche giocando con i piedi”. E se invece qualcuno volesse fare il percorso inverso, partendo dalla Premier League e provando a sbarcare in NBA? “Il mio compagno di squadra Tammy Abraham potrebbe avere una possibilità di farcela: è alto a sufficienza, anche nel mondo della pallacanestro riuscirebbe a trovare la sua strada”. Nel caso i Blues volessero seguire le indicazioni del loro centrocampista, si potrebbe pensare a uno scambio - anche se Trae Young probabilmente non sarebbe d’accordo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche