Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Charlotte supera Washington in classifica. Anche senza giocare

NBA
©Getty

Quattro sconfitte in quattro gare hanno giocato un brutto scherzo agli Washington Wizards. Arrivati a Orlando per inseguire i playoff (anche tramite un play-in) a furia di perdere hanno visto una squadra superarli in classifica anche senza giocare: sono gli Charlotte Hornets, la cui percentuale di vittorie ormai definitiva (il 35.4%) è superiore a quella attuale della franchigia della capitale (35.3%)

Washington è l’unica squadra della Eastern Conference entrata nella bolla di Orlando senza essere titolare di una testa di serie playoff — nona in classifica al momento della ripresa, staccata di cinque gare e mezzo dagli Orlando Magic (ottavi) e di sei dai Brooklyn Nets (settimi). È arrivata nel campus senza il suo miglior giocatore, Bradley Beal, con l’obiettivo di inseguire il play-in, ovvero la possibilità di giocarsi in uno spareggio l’accesso ai playoff, nona contro ottava. Per farlo però il distacco da quest’ultima deve essere di quattro o meno gare, ma finora la bolla di Orlando non ha portato buone notizie agli Wizards: 4 gare, 4 sconfitte, contro Phoenix, Brooklyn, Indiana e Philadelphia. Risultato: non solo addio alle speranze playoff, ma addirittura il sorpasso subìto da una squadra — gli Charlotte Hornets — che a Orlando neppure è stata invitata e che, senza giocare (e quindi senza perdere) ha finito per avere un record migliore di quello attuale degli Wizards.

leggi anche

Beal infortunato, non ci sarà alla ripartenza NBA

È di 24 vittorie e 44 sconfitte il bilancio di Washington (il 35.3% come percentuale di successi), era — e rimane — di 23 vittorie e 42 sconfitte quello di Charlotte, che così sfoggia una percentuale (il 35.4%) di un solo decimo di punto superiore alla squadra di coach Brooks. Che di essere superato da una squadra ferma ai box proprio non se lo aspettava…

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche