Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Lonzo Ball criticato risponde sui social: "Vedrete l’anno prossimo"

SOCIAL
©Getty

Bleacher Report ha riportato in un tweet le pessime cifre avute da Lonzo Ball finora nella bolla di Orlando, provocando la reazione piccata del playmaker dei Pelicans: “Ricordatevi di postare le mie cifre anche il prossimo anno” con l’hashtag TMC, The Marathon Continues, ricordando il rapper Nipsey Hussle

I New Orleans Pelicans sono forse la delusione più grande della bolla di Orlando. Arrivati con grandi aspettative e la possibilità — grazie al calendario più semplice di tutti — di agganciare il nono posto e forzare quantomeno il torneo play-in, la squadra di coach Alvin Gentry si è sciolta per via di rendimento mediocre in entrambe le metà campo, con alcuni “bassi” in quella difensiva decisamente preoccupanti. Sul banco degli imputati è finito soprattutto Lonzo Ball, che ha avuto un rendimento statisticamente pessimo: al netto dei quasi 7 assist distribuiti, il playmaker si è fermato a 5.6 punti, 5.3 rimbalzi ma soprattutto al 26% al tiro e il 19% da tre punti. Statistiche decisamente crollate rispetto a quelle tenute prima della pausa (12.4 punti e 6.2 rimbalzi con il 41.2% dal campo e soprattutto il 38.3% da tre, la vera differenza di questa stagione) nonostante un utilizzo pressoché identico in termini di minutaggio. Con lui in campo i Pelicans hanno avuto un rendimento di -12.8 punti su 100 possessi, il secondo peggior dato di squadra dopo quello incredibilmente negativo di Zion Williamson (-24.9).

Le cifre di Ball sono state messe in fila da Bleacher Report in un tweet al termine della pesante sconfitta dei Pelicans contro San Antonio che è valsa l’eliminazione matematica dai playoff dei suoi. Un po’ piccato, Lonzo ha ripreso il tweet del sito e ha scritto “Ricordatevi di postare le mie cifre anche l’anno prossimo” con l’hashtag #TMC, The Marathon Continues, citando il rapper Nipsey Hussle. Una dichiarazione di intenti per la prossima stagione, nella quale Ball dovrà andare a caccia di un contratto, visto che al termine del 2020-21 potrà firmare la sua prima estensione contrattuale. Con le cifre viste a Orlando, però, di certo non raggiungerà quello che ha in mente di poter ottenere.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - APRIL 22:  LaMelo Ball, Liangelo Ball and Lonzo Ball attend the World Premiere Of Walt Disney Studios Motion Pictures "Avengers: Endgame" at Los Angeles Convention Center on April 22, 2019 in Los Angeles, California. (Photo by Jon Kopaloff/Getty Images)

approfondimento

I fratelli Ball firmano per l’agenzia di Jay-Z