Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Vlade Divac e la mancata scelta di Luka Doncic al Draft: “Decisione solo mia”

le parole
©Getty
divac_bagley

L’ormai ex-GM dei Sacramento Kings è tornato a parlare della più controversa scelta fatta durante il lustro trascorso alla guida della squadra californiana - rinunciare al campione sloveno per puntare su Marvin Bagley III: “È un grande talento anche lui, ha soltanto bisogno di più tempo per dimostrarlo”

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Di sassolini nelle scarpe Vlade Divac se ne porta dietro un bel po’ da tempo, ma nonostante le comprensibili lamentele nei confronti di una dirigenza non sempre presente e in grado di assecondare le sue richieste, l’ex talento serbo non è mai riuscito a mostrare di meritare la fiducia che i Kings per un lustro gli hanno dimostrato nel lasciargli guidare una squadra che mai è riuscita ad acciuffare l’accesso ai playoff. L’errore più grande che viene rinfacciato a Divac è stata la decisione di passare Luka Doncic al Draft 2018 per puntare su Marvin Bagley III. Nonostante i Mavericks avessero fatto di tutto per salire fino alla terza posizione infatti, i Kings con la seconda scelta avrebbero potuto decidere di andare sul n°77 sloveno - con buona pace di Dallas che si sarebbe ritrovata senza avere a disposizione uno dei principali talenti del presente e soprattutto del futuro NBA. Una scelta che Divac rivendica ancora oggi, nonostante adesso non sia più alla guida della dirigenza della franchigia californiana: “Quella è stata una mia decisione: sono ancora convinto del fatto che Marvin Bagley III sia un grande talento, ha soltanto bisogno di più tempo per metterlo in mostra. Alla fine dimostrerà a tutti che si sono sbagliati sul suo conto. So bene però che in NBA le persone vogliono tutto e subito, nessuno ha la pazienza di aspettare. Per me non è un problema, le conclusioni si tireranno soltanto tra qualche anno”. La speranza dei Kings è che, almeno questa previsione di Divac, risulti azzeccata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche