Please select your default edition
Your default site has been set

Bronny James, il figlio di LeBron entra tra i professionisti degli eSports nel FaZe Clan

ESPORTS
bronny_esports

Il debutto tra i professionisti della pallacanestro è ancora lontano, ma Bronny James si sta portando avanti. Il figlio di LeBron è entrato a far parte del FaZe Clan, famoso team di eSports basato a Los Angeles

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Pur avendo solamente 15 anni, Bronny James è già sulla bocca di tutti ormai da diverso tempo. E anche se ha concluso solo il suo primo anno al liceo, per lui in molti vedono un futuro tra i professionisti della NBA. Ma se ci vorranno ancora almeno tre anni prima di potersi dichiarare al Draft, il figlio di LeBron ha già cominciato una carriera professionistica parallela: quella negli eSports. Il FaZeClan, organizzazione di gaming e eSpors basata a Los Angeles, ha annunciato infatti di aver firmato la giovane stella di Sierra Canyon High School, che negli ultimi tempi si è fatto conoscere anche come streamer (oltre 300.000 follower su Twitch) di Fortnite, Call of Duty e a volte NBA 2K.

approfondimento

Bronny James attacca Noah: “Tagliati i capelli”

E alle domande che alcuni già provavano ad avanzare, Bronny ha voluto subito mettere in chiaro le cose: “Unirmi a FaZe non cambia nulla. Sono ancora concentrato e a caccia di teste”. L’impegno per lo sport e la scuola, insomma, non verrà meno, e su Instagram è arrivata anche la “benedizione” di papà James, che ha condiviso la notizia nelle sue Stories scrivendo “Diglielo Simba!” e l’emoji di un lucchetto. Non è inusuale che un cestista si cimenti anche con i videogiochi: solamente nella NBA anche Kyle Kuzma, Meyers Leonard e Ben Simmons hanno impegni extra-campo con dei team di eSports, e gli investimenti degli sportivi in squadre di questo tipo non si contano nemmeno. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche