Please select your default edition
Your default site has been set

Bronny James, il figlio di LeBron entra tra i professionisti degli eSports nel FaZe Clan

ESPORTS
bronny_esports

Il debutto tra i professionisti della pallacanestro è ancora lontano, ma Bronny James si sta portando avanti. Il figlio di LeBron è entrato a far parte del FaZe Clan, famoso team di eSports basato a Los Angeles

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Pur avendo solamente 15 anni, Bronny James è già sulla bocca di tutti ormai da diverso tempo. E anche se ha concluso solo il suo primo anno al liceo, per lui in molti vedono un futuro tra i professionisti della NBA. Ma se ci vorranno ancora almeno tre anni prima di potersi dichiarare al Draft, il figlio di LeBron ha già cominciato una carriera professionistica parallela: quella negli eSports. Il FaZeClan, organizzazione di gaming e eSpors basata a Los Angeles, ha annunciato infatti di aver firmato la giovane stella di Sierra Canyon High School, che negli ultimi tempi si è fatto conoscere anche come streamer (oltre 300.000 follower su Twitch) di Fortnite, Call of Duty e a volte NBA 2K.

E alle domande che alcuni già provavano ad avanzare, Bronny ha voluto subito mettere in chiaro le cose: “Unirmi a FaZe non cambia nulla. Sono ancora concentrato e a caccia di teste”. L’impegno per lo sport e la scuola, insomma, non verrà meno, e su Instagram è arrivata anche la “benedizione” di papà James, che ha condiviso la notizia nelle sue Stories scrivendo “Diglielo Simba!” e l’emoji di un lucchetto. Non è inusuale che un cestista si cimenti anche con i videogiochi: solamente nella NBA anche Kyle Kuzma, Meyers Leonard e Ben Simmons hanno impegni extra-campo con dei team di eSports, e gli investimenti degli sportivi in squadre di questo tipo non si contano nemmeno. 

joakim_noah

approfondimento

Bronny James attacca Noah: “Tagliati i capelli”