Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Ibaka in dubbio, Raptors spalle al muro: stanotte gara-6 contro Boston su Sky

NBA SU SKY
©Getty

I campioni in carica sono spalle al muro: perdere stanotte gara-6 contro Boston — a mezzanotte e mezza in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con telecronaca di Alessandro Mamoli e Davide Pessina — vorrebbe dire eliminazione e addio al sogno di ripetersi. In dubbio la presenza di Serge Ibaka per una distorsione alla caviglia

I Toronto Raptors sono arrivati prima di ogni altra squadra in Florida, visto che i protocolli anti-coronavirus avrebbero reso difficoltoso un loro raduno in Canada prima di trasferirsi nella bolla di Orlando. Il loro obiettivo però era quello di rimanere insieme fino a ottobre, mese nel quale si disputeranno le Finals; invece oggi a inizio settembre si trovano con le spalle al muro, visto che una sconfitta in gara-6 contro i Boston Celtics vorrebbe dire eliminazione. Dopo aver pareggiato i conti con le vittorie in gara-3 (con la tripla allo scadere di OG Anunoby) e in gara-4 (con una grande prova corale), i campioni in carica sono crollati in gara-5 con una prestazione in cui c’è stato davvero poco da salvare.

I problemi di Gasol, la caviglia di Ibaka: i nodi di Toronto per gara-6

approfondimento

Super Boston travolge Toronto, L.A. supera Denver

Uno degli aggiustamenti previsti per il sesto episodio della serie era quello di schierare maggiormente Serge Ibaka e dare meno minuti a Marc Gasol, che in gara-5 ha avuto un plus-minus di -14 in 14 minuti sbagliando tutti i quattro tiri tentati, con la squadra che ha fatto particolarmente fatica in attacco con lui in campo (95.2 punti segnati su 100 possessi in 113 minuti, peggior dato tra i giocatori della rotazione dei Raptors). Il progetto di cambiare la rotazione, però, potrebbe non trovare possibilità concrete: Serge Ibaka è alle prese con una distorsione alla caviglia e alla vigilia non era sicuro di poter scendere in campo

approfondimento

Lowry: “Giù il cappello davanti a Marcus Smart”

Il lungo dei Raptors — protagonista anche di uno screzio con Kyle Lowry durante gara-5 — ha parlato con i giornalisti con un tutore al piede, anche se è prassi normale per lo staff medico di Toronto imporlo ai giocatori indipendentemente dalla gravità dell’infortunio, secondo quanto riferito dal beat writer Ryan Wolstat del Toronto Sun. Per quello che vale, poi, coach Nick Nurse è stato molto più ottimista sulle possibilità di avere Ibaka a disposizione, e ha dichiarato che nel caso non fosse a disposizione sarà Chris Boucher o Rondae Hollis-Jefferson a ricevere maggiori minuti. In ogni caso, ci sarà bisogno di una vittoria per forzare gara-7: l’appuntamento per la sfida con i Boston Celtics è previsto per questa notte a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con il commento in diretta di Alessandro Mamoli e Davide Pessina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche