Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Lakers avanti 3-1, Dwight Howard cita Kobe Bryant: “Il lavoro non è finito”

le parole
©Getty

Il centro dei gialloviola, protagonista nella serie contro Denver dopo aver trascorso quasi esclusivamente in panchina quella vincente su Houston, ha preso a prestito una delle frasi più celebri di Bryant (pronunciata proprio contro la sua Orlando nel 2009), facendo tacere chi parlava già di Finals: “Dobbiamo ancora vincerne un’altra”

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La faccia di Kobe Bryant la ricordiamo tutti. Una smorfia in tensione, rigido e concentrato in quella serie di finale contro Orlando nel 2009 - fondamentale per raggiungere Shaquille O’Neal a quota quattro titoli in carriera e dimostrare al mondo intero di essere in grado di vincere anche senza l’ex gigante dei Lakers sotto canestro. E a chi gli chiese, dopo il 2-0 nella serie, il motivo per il quale non concedesse neanche un sorriso ai giornalisti, rispose: “Cosa c’è da essere felici? Il lavoro non è finito. Qualcuno pensa che il discorso sia chiuso? Io non credo proprio”. Una frase che ricordano tutti gli appassionati NBA e in modo particolare anche Dwight Howard - battuto proprio da Bryant in quella finale che li vedeva come i due protagonisti principali da una parte e dall’altra. Per quello fa un certo effetto vedere il centro dei Lakers non solo protagonista in maglia gialloviola, ma anche pronto a citare un passaggio così doloroso della sua carriera per rendere omaggio a Kobe e far capire quale sia l’impostazione mentale nello spogliatoio della squadra di Los Angeles: “Siamo a una vittoria da una finale NBA che manca da 10 anni? Beh, il lavoro non è ancora terminato”. Contro Denver in modo particolare, diventata esperta di rimonta dopo essere stata sotto 1-3: “Loro si stanno preparando a dare tutto contro di noi, non hanno alternative e sanno come sfruttare la pressione a loro favore. Siamo a un passo dal nostro sogno, sta a noi completare l’opera”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche