Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Udonis Haslem si infuria in panchina. Wade sui social: "Ha ragione lui"

VIDEO
©Getty

Durante il terzo quarto di gara-2, Udonis Haslem è stato immortalato dalle telecamere mentre prendeva a male parole i suoi compagni in panchina, con uno dei suoi timeout ormai diventati famosi. Dwyane Wade gli ha dato ragione sui social: "Chi sta fuori non può essere più arrabbiato di chi è in campo". Jimmy Butler dopo la partita ha detto: "Forse potrebbe cominciare a prenderci a male parole sin da inizio gara"

Ormai sta diventando un appuntamento fisso: quando i Miami Heat sono in difficoltà, Udonis Haslem alza la voce. Coach Erik Spoelstra ha definito quei momenti come fondativi dell'identità stessa della "Heat Culture", di cui Haslem è l'incarnazione ormai da decenni. Nel terzo quarto di gara-2 contro i Los Angeles Lakers, il veteranissimo ha tenuto a rapporto la squadra e ha cercato di accendere il fuoco nei suoi compagni, scivolati a -18 sotto i colpi di Anthony Davis e LeBron James. Le telecamere di ESPN hanno immortalato quel momento e sui social in tanti hanno sottolineato quanto sia importante avere un giocatore fatto in quella maniera. Tra di loro anche Dwyane Wade, che con Haslem ha vinto tre titoli NBA: “I giocatori in panchina non possono essere più arrabbiati di quelli in campo” ha scritto. “C’è bisogno della stessa energia in campo. Non si può ingaggiare una battaglia coi Lakers e non giocare più duro di loro. Bisogna combattere con le unghie e con i denti e rendere la partita sporca per avere anche solo una possibilità”.

Butler ci scherza su: "Potrebbe cominciare a insultarci fin da inizio partita"

Jimmy Butler ha ammesso dopo la partita di aver risposto a quel discorso durante il timeout, ma anche che non ce ne sarebbe dovuto essere bisogno in situazioni normali: “Avremmo dovuto giocare duro fin dall’inizio. Magari dovrebbe semplicemente cominciare la partita insultandoci” ha aggiunto con una battuta. Di sicuro in gara-3 ci sarà bisogno della miglior versione possibile degli Heat, aspettando buone notizie da Adebayo e Dragic: in carriera LeBron James non ha mai sprecato un vantaggio di 2-0 in carriera, men che meno alle Finals. La strada verso il titolo è davvero lunga per Butler e Miami.

LAKE BUENA VISTA, FLORIDA - OCTOBER 02: Anthony Davis #3 of the Los Angeles Lakers dribbles against Jimmy Butler #22 of the Miami Heat during the first half in Game Two of the 2020 NBA Finals at AdventHealth Arena at ESPN Wide World Of Sports Complex on October 02, 2020 in Lake Buena Vista, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Douglas P. DeFelice/Getty Images)

approfondimento

Davis + LeBron: tutti i protagonisti di gara-2