Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Duncan Robinson? Per i Lakers durante le finali era Jimmy Neutron. E lui se la ride

NBA

Il tiratore di coach Spoelstra ha rivelato come, durante le ultime finali, alcuni giocatori della panchina dei Lakers continuassero a chiamarlo con il nome del personaggio dei cartoni animati, notando una somiglianza che ovviamente non è sfuggita neppure in rete. Dove però Robinson è stato accostato anche al miglior amico di Jimmy, Sheen...

Duncan Robinson quest’anno le ha viste tutte. In stagione regolare — durante una gara contro Cleveland nella quale mandò a segno 7 triple nel solo secondo quarto — ha visto un assistente allenatore dei Cavs in panchina cercare su Google il suo nome per avere un’idea di chi fosse. E neppure un’intera stagione chiusa con la quarta miglior percentuale da tre punti tra tutti i tiratori della lega (44.6% dall’arco per lui) e oltre 13 punti di media in quintetto base ai Miami Heat è servita a togliergli completamente di dosso un certo feeling da outsider. Tanto che in una recente apparizione su The Association, insieme a Mark Titus e Tate Frazier, il tiratore di coach Spoelstra ha raccontato come — durante le ultime finali NBA appena terminate — i giocatori della panchina dei Lakers si riferissero a lui usando il nome “Jimmy Neutron”, notando una spiccata somiglianza tra il n°20 degli Heat e il personaggio della serie televisiva a cartoni animati (che nel 2004 esordì anche qui da noi su Italia1).

vedi anche

Caruso vs. Robinson due anni fa in G League. VIDEO

Anche sui social poi la somiglianza non è passata inosservata, anche se una metà dei commenti associava Robinson a Jimmy Neutron e l’altra metà a Sheen, un altro personaggio della serie, il miglior amico proprio di Jimmy. “Non ho nessun problema con nessuno di questi paragoni — le parole di Robinson, molto spiritoso nello stare allo scherzo — ma l’unica cosa che mi chiedo è: come posso essere uguale a entrambi? Non posso essere due personaggi di uno stesso cartone animato!”, la debole protesta della guardia ex Michigan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche