Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Duncan Robinson? Per i Lakers durante le finali era Jimmy Neutron. E lui se la ride

NBA

Il tiratore di coach Spoelstra ha rivelato come, durante le ultime finali, alcuni giocatori della panchina dei Lakers continuassero a chiamarlo con il nome del personaggio dei cartoni animati, notando una somiglianza che ovviamente non è sfuggita neppure in rete. Dove però Robinson è stato accostato anche al miglior amico di Jimmy, Sheen...

Duncan Robinson quest’anno le ha viste tutte. In stagione regolare — durante una gara contro Cleveland nella quale mandò a segno 7 triple nel solo secondo quarto — ha visto un assistente allenatore dei Cavs in panchina cercare su Google il suo nome per avere un’idea di chi fosse. E neppure un’intera stagione chiusa con la quarta miglior percentuale da tre punti tra tutti i tiratori della lega (44.6% dall’arco per lui) e oltre 13 punti di media in quintetto base ai Miami Heat è servita a togliergli completamente di dosso un certo feeling da outsider. Tanto che in una recente apparizione su The Association, insieme a Mark Titus e Tate Frazier, il tiratore di coach Spoelstra ha raccontato come — durante le ultime finali NBA appena terminate — i giocatori della panchina dei Lakers si riferissero a lui usando il nome “Jimmy Neutron”, notando una spiccata somiglianza tra il n°20 degli Heat e il personaggio della serie televisiva a cartoni animati (che nel 2004 esordì anche qui da noi su Italia1).

Anche sui social poi la somiglianza non è passata inosservata, anche se una metà dei commenti associava Robinson a Jimmy Neutron e l’altra metà a Sheen, un altro personaggio della serie, il miglior amico proprio di Jimmy. “Non ho nessun problema con nessuno di questi paragoni — le parole di Robinson, molto spiritoso nello stare allo scherzo — ma l’unica cosa che mi chiedo è: come posso essere uguale a entrambi? Non posso essere due personaggi di uno stesso cartone animato!”, la debole protesta della guardia ex Michigan.

caruso_robinson

vedi anche

Caruso vs. Robinson due anni fa in G League. VIDEO