Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Phoenix Suns vogliono Chris Paul: trattativa in corso con i Thunder

mercato nba
©Getty

Dopo una stagione da All-Star e nonostante l’età e il pesante contratto che si porta dietro, CP3 è diventato l’obiettivo di mercato della squadra dell’Arizona, che con lui spera di tornare a essere competitiva, puntando finalmente a un posto ai playoff

MERCATO NBA: UN OBIETTIVO PER OGNI SQUADRA

La fonte è ESPN, la più autorevole di tutte, che ha aspettato l’ufficialità dell’accordo sulle nuove date d’inizio del mercato prima di raccontare un’indiscrezione che non era filtrata nei giorni scorsi: i Phoenix Suns hanno individuato in Chris Paul il giocatore ideale da aggiungere a un roster giovane e di talento per provare a completare il proprio percorso di crescita. Gli incontri vanno ormai avanti da giorni, anche se un accordo non appare ancora imminente. Da parte di OKC, raccontano i giornalisti di ESPN, c’è la volontà di lavorare a uno scambio come già accaduto la scorsa stagione con Paul George e Russell Westbrook - trade dalle quali i Thunder hanno dimostrato di poter e saper trarre vantaggio, portando avanti il percorso di rebuilding della squadra senza essere costretti a perdere a ogni costo. Dall’altro lato invece Phoenix, dopo l’inutile 8-0 raccolto nella bolla di Orlando, va a caccia di conferme e soprattutto di un giocatore che permetta alla squadra di tornare competitiva per un posto ai playoff. Con oltre 20 milioni di spazio salariale a disposizione, in Arizona si potrebbe dunque pensare non solo di mettere in piedi una trade per Paul - di cui non si conoscono i dettagli - ma anche di aggiungere un free agent di a un gruppo che può già contare sui vari Devin Booker e Deandre Ayton. Il modo migliore per massimizzare l’investimento da 230 milioni di dollari di rinnovamento della Talking Stick Resort Arena: in attesa che i tifosi possano tornare a riempire gli spalti, i Suns faranno di tutto per mettere insieme la squadra più competitiva possibile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche