Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: i Los Angeles Lakers puntano a DeMar DeRozan, pronti a cedere Kyle Kuzma

mercato nba
©Getty

I campioni NBA in carica dovranno rinnovare non poco il roster nelle prossime settimane, tra conferme eccellenti, veterani da convincere e un gruppo da rendere più profondo e con maggiori alternative a disposizione. Uno dei giocatori su cui i Lakers hanno messo gli occhi è il n°10 degli Spurs, un ex All-Star a cui far recitare il ruolo di terzo violino

Il suo peggior nemico a Est per oltre un lustro è stato LeBron James: arrivato ai playoff infatti, a prescindere dal fattore campo, dalla stanchezza e dalla regular season appena conclusa, DeMar DeRozan e i suoi Raptors venivano puntualmente spazzati via dal parquet dall’attuale n°23 dei Lakers. Ma come aveva già intuito Giulio Cesare qualche millennio fa, “se non puoi batterli, unisciti a loro”: così l’attuale n°10 degli Spurs potrebbe ritrovarsi a giocare in squadra al fianco della sua peggiore nemesi. Un giocatore con difetti evidenti - ogni riferimento al tiro da tre punti non è puramente casuale - ma che non a caso ha indossato più volte la maglia da All-Star in carriera: un giocatore in grado di essere efficace al ferro, un realizzatore di talento e un terzo violino di super lusso per una squadra che dispone già di James&Davis. Al tutto poi unisce un’ottima resa a protezione del ferro: nonostante il contratto ingombrante insomma, DeRozan è un giocatore utile che farebbe carte false pur di tornare in California, a Los Angeles, da dove il nativo di Compton è partito per dare il via alla sua carriera NBA.

La notizia, riportata da The Ringer, fa riferimento inoltre al possibile pacchetto con cui potrebbe essere composta l’offerta avanzata dai Lakers agli Spurs: Kyle Kuzma - il giovane talento che, nonostante il titolo NBA vinto, non ha convinto mai fino in fondo lo staff tecnico dei Lakers - e Danny Green, che dopo il terzo successo in tre squadre diverse, farebbe ritorno alla casa madre dal suo Gregg Popovich (costretto a rinunciare a lui due anni fa nella trade con i Raptors che ha portato proprio DeRozan in Texas). Un cerchio che si chiude per lui, un grande salto di qualità per i Lakers: si concluderà la trattativa? Staremo a vedere nei prossimi giorni.

SAN ANTONIO, TX - JANUARY 29:  DeMar DeRozan #10 of the San Antonio Spurs checks out the clock during second half action against the Utah Jazz at AT&T Center on January 29, 2020 in San Antonio, Texas.  San Antonio Spurs defeated the Utah Jazz 127-120. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that , by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Ronald Cortes/Getty Images)

approfondimento

DeRozan aspetta i Lakers: "È bello essere voluti"