Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio Kawhi Leonard: colpo tremendo al volto da Serge Ibaka. VIDEO

l'infortunio

Finisce nel peggiore dei modi la gara dei Clippers che, nonostante il successo conquistato contro Denver, restano con il fiato sospeso dopo aver visto Kawhi Leonard sanguinante sul parquet a seguito di un violentissimo quanto fortuito scontro a rimbalzo con il suo compagno Serge Ibaka - costretto a uscire dal campo dopo la terribile gomitata al volto, come mostrano le immagini nel video. Otto punti di sutura alla bocca, con la speranza che il colpo non abbia ulteriori complicazioni

Kawhi Leonard, con i suoi modi tanto sbrigativi quanto efficaci, è stato uno dei principali artefici dell’arrivo a Los Angeles nelle scorse settimane di Serge Ibaka - suo compagno di squadra durante la cavalcata vincente con i Toronto Raptors nel 2019. Un amico certo, che per puro caso però lo ha messo a tappeto: uno scontro violentissimo andando a caccia di un rimbalzo, un colpo alla bocca che ha steso Leonard, facendolo sanguinare copiosamente e preoccupando compagni, avversari e medici subito accorsi in campo. Momenti di grande spavento per lui, a metà di un quarto periodo in cui i Clippers avevano ritrovato ritmo e la giusta convinzione per portare a casa il risultato. Leonard invece è riuscito dopo qualche minuto a rialzarsi e a dirigersi in spogliatoio sulle sue gambe: i medici a quel punto hanno applicato otto punti di sutura sulla ferita alla bocca, escludendo per il momento altri problemi fisici. L’All-Star dei Clippers si sottoporrà nelle prossime ore a tutti gli esami per capire se riuscirà a essere a disposizione per la sfida di domenica contro Dallas. “Non ho neanche visto lo scontro”, racconta coach Lue a fine gara. “Sta meglio, è riuscito subito a rialzarsi e sembra che stia bene”. La speranza dunque è che resti soltanto un terribile spavento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.