Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Los Angeles Lakers: PJ Tucker è il nuovo obiettivo dei campioni in carica

mercato nba
©Getty

Il giocatore dei Rockets, in rotta con Houston dopo il mancato rinnovo nella scorsa off-season e in scadenza di contratto la prossima estate, potrebbe lasciare il Texas nelle prossime settimane destinazione Los Angeles: i Rockets però vanno a caccia di un giocatore da inserire in rotazione e non soltanto di scelte al Draft per ricostruire la franchigia dopo la partenza di James Harden

Il contratto scade a fine anno e ci sono altri 7 milioni di dollari da incassare per PJ Tucker - in aperta rottura con i Rockets nelle ultime settimane, dopo il mancato rinnovo da parte di Houston di un contratto che il veterano della squadra texana credeva e sperava di meritare. No, il suo futuro sarà lontano da Houston, con le valigie già pronte nei prossimi giorni e da poter riempire prima della deadline di mercato prevista per il 25 marzo. Stando a quanto raccontato da ESPN infatti, a margine delle voci che indicavano i Lakers come possibile squadra interessata a DeMarcus Cousins, il nome venuto fuori tra quelli accostati ai campioni in carica è quello di PJ Tucker: esperto, abile in difesa, perfetto per abbassare il quintetto e all’occorrenza provare a non far pesare l’assenza dell’infortunato Anthony Davis - alle prese con problemi al tendine d’Achille che preoccupano un po’ i Lakers. Il suo contratto però al momento, a prescindere da futuri rinnovi, avrebbe difficoltà di collocazione in un salary cap pieno zeppo come quello della squadra di Los Angeles - a detta di molti interessata a Cousins proprio per la fattibilità dell’operazione. La certezza è una sola: i Lakers guardano ai Rockets come possibile terreno di caccia in cui fare razzie e portare a casa qualche giocatore utile in questa complicata fase di regular season. Tucker, eventualmente, si è già detto a disposizione sin da subito. Staremo a vedere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.