Please select your default edition
Your default site has been set

LeBron James risponde a Ibra: "Non starò mai zitto contro le ingiustizie"

la replica
©Getty

La stella dei Lakers ha ribattutto alle parole dello svedese che aveva detto di non apprezzare l'impegno 'politico' di James. "Non c'è modo che io stia zitto, che mi limiti allo sport - ha risposto LeBron - so quanto è potente la mia voce e la userò sempre contro le ingiustizie"

Non si è fatta attendere la risposta di LeBron James alle parole, molto critiche, sul suo proverbiale impegno civile e politico da parte di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan, riferendosi a James, aveva detto: “Non mi piace quando le persone con un certo status parlano di politica. Limitati a fare quello in cui sei bravo, meglio tenersi lontani da certi argomenti”. “Non c’è modo che io stia zitto di fronte alle ingiustizie e mi limiti allo sport”, ha risposto secco LeBron dopo la vittoria dei suoi Lakers contro Portland. “Io sono parte della mia comunità e ho oltre 300 ragazzi nelle mie scuole che hanno bisogno di una voce – ha spiegato – e io sono la loro voce. Sono la persona sbagliata da criticare su questo campo perché ho una mente ‘molto educata’ e ho fatto i compiti… Mi occuperò sempre di temi come l'uguaglianza, la giustizia sociale, il razzismo, l'assistenza medica e il diritto al voto. So quanto è potente la mia voce e la 'piattaforma' da cui parlo e la userò sempre per occuparmi di certe cose, nella mia comunità, nel mio paese e in tutto il mondo”. LeBron ha poi ricordato che lo stesso Ibra (che ha giocato nella MLS proprio a Los Angeles) ha parlato in passato di questioni extra sportive come il razzismo. “E’ buffo che lui dica queste cose, perché è lo stesso ragazzo che nel 2018 ha parlato di razzismo in Svezia legato alle sue origini e al suo cognome”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport