Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Steph Curry e i problemi al tiro: "Non mi aspettavo durassero così tante partite"

PAROLE
©Getty

Interrogato sui problemi al tiro che lo stanno accompagnando ormai da qualche settimana, Steph Curry si è detto sorpreso di quanto stiano durando ("Non mi aspettavo così tante partite") ma anche fiducioso di uscirne presto. "Il lavoro che faccio uscirà, dobbiamo solo continuare a vincere partite nel frattempo. Ma non cambio nulla del mio approccio"

Steph Curry è uno dei candidati al premio di MVP e i suoi Golden State Warriors, pur in flessione nelle ultime settimane, rimangono nelle prime posizioni della Western Conference. A frenare un po’ lo slancio degli Warriors sono stati anche i problemi che sta avendo Curry al tiro ormai da un mese a questa parte. Dopo due mesi giocati a livelli celestiali, Curry sta faticando al tiro e da Natale in poi ha superato quota 30 solamente una volta (peraltro perdendo contro le riserve di Indiana), viaggiando appena col 36% dal campo e il 30.5% da tre punti nelle ultime 12 gare disputate. Interrogato sui suoi problemi al tiro, a Clutch Points ha risposto così: "Non mi aspettavo durassero così tante partite. Probabilmente è solo il modo in cui la stagione da 82 partite ti costringe a essere sempre in campo. Bisogna fare degli aggiustamenti a riguardo, e continuare a prendere i tiri che di solito ricevi e segni". 

Curry comunque, nonostante una stagione da minimi in carriera a livello di percentuali (41.6% dal campo e 37.6% da tre, prima volta sotto il 40%) non perde la fiducia nei suoi mezzi: "Il lavoro verrà fuori. Bisogna solo rimanere lì con la testa, continuare a vincere partite e non cambiare nulla in termini di approccio". D’altronde anche in serate da 5/20 al tiro come quella contro Houston può arrivare il buzzer beater della vittoria, rimettendogli il sorriso sul volto dopo settimane un po’ così.

DALLAS, TEXAS - JANUARY 05: Stephen Curry #30 of the Golden State Warriors reacts after being fouled by Luka Doncic #77 of the Dallas Mavericks in the third quarter at American Airlines Center on January 05, 2022 in Dallas, Texas.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Tom Pennington/Getty Images)

approfondimento

La stagione di Curry? È la sua peggiore al tiro