Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Minnesota vince a Indianapolis: Anthony Edwards trascina i T'Wolves

HIGHLIGHTS NBA
©Getty

I T’Wolves continuano la corsa al 7° posto a Ovest, guidati dai 37 punti con 7/13 dall’arco di Anthony Edwards e superano a domicilio i Pacers che si godono i 22 punti e 16 assist di un Tyrese Haliburton che è già diventato il leader della sua nuova squadra. Minnesota a una partita e mezzo di distanza dalla zona d’accesso diretto ai playoff

Anthony Edwards celebra nel migliore dei modi un altro importante traguardo statistico della sua giovane e promettente carriera, segnando 37 punti decisivi con 7/13 dall’arco nel successo T’Wolves contro i Pacers. Edwards diventa infatti il quarto più giovane all-time nella storia NBA a raggiungere i 2.500 punti (è bastato il primo canestro della sua serata): a 20 anni e 192 giorni è secondo soltanto a LeBron James, Kevin Durant e Devin Booker - lista ristretta che ben racconta le sue potenzialità da realizzatore. Torna così a sorridere Minnesota, interrompendo una striscia di due ko: non bastano ai padroni di casa i 22 punti di Oshea Brissett (al suo massimo in stagione), aggiungendo anche 13 rimbalzi (mai così tanti in carriera). Sono sei sconfitte in fila per Indiana che si gode però un Tyrese Haliburton già leader del quintetto grazie ai suoi 22 punti e 16 assist, in un match in cui i Pacers vanno sotto a livello fisico e a causa della mancata profondità della panchina dei padroni di casa.

Alla sirena finale sono 15 punti e 13 rimbalzi per Karl-Anthony Towns, oltre ai 23 e sei assist di D’Angelo Russell in una serata ispirata dall’arco per i T’Wolves: 18/34 di squadra, ennesima conferma per un attacco che continua a essere una garanzia. A preoccupare Indiana in vista delle prossime complicate settimane di ricostruzione di regular season sono soprattutto gli infortuni: Isaiah Jackson, il promettente rookie dei Pacers sotto canestro, continua ad avere problemi alla caviglia destra, mentre Chris Duarte è stato fermato da un colpo all’alluce.

jayson_tatum

vedi anche

Tatum ne mette 38, Atlanta ko: Boston fa 8 in fila