Jimmy Week/3, l'opinione sui Brooklyn Nets: "Il loro record non è veritiero"
L'intervistaTerzo appuntamento con la "Jimmy Week", la settimana dedicata alle opinioni del tifoso n°1 della NBA, James Goldstein, intervistato in esclusiva per il sito di Sky Sport: oggi poniamo l'attenzione sui Brooklyn Nets - troppo più per essere veri in regular season e profondamente diversi ora che arrivano i playoff
Dovevano essere una delle squadre schiacciasassi di questa regular season, invece si sono rivelate a fatica una di quelle che hanno avuto bisogno del play-in per ritagliarsi un’opportunità di accedere alla post-season: i Brooklyn Nets ne hanno passate di tutti i colori, con Kevin Durant fuori due mesi causa infortunio, Kyrie Irving limitato per mesi dalla sua scelta di non vaccinarsi e James Harden che controvoglia è sceso in campo con i Nets fino a febbraio. Anche Jimmy Goldstein però non ha dubbi: ora è tutto cambiato e dalla settimana prossima non bisogna sorprendersi se le cose prenderanno una piega diversa.
“I Brooklyn Nets dal mio punto di vista sono una delle favorite, se non la principale pretendente alla vittoria della Eastern Conference": una presa di posizione diversa dal coro comune ascoltato più volte in queste settimane, con Miami, Milwaukee, Philadelphia e Boston indicate come uniche pretendenti alle NBA Finals. "Hanno avuto una stagione orribile, ma Kevin Durant ora sta giocando - ovviamente le restrizioni dovute alla pandemia li hanno condizionati tanto, ma sono state eliminate e James Harden (che a Brooklyn non era felice) adesso è andato via. Tutti motivi per cui penso che il record stagionale di vittorie dei Nets in realtà non abbia alcun valore”. Staremo a vedere se le cose andranno davvero così.