Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Philadelphia 76ers ancora ko, dubbio Joel Embiid in gara-3: ci sarà o no?

le parole
©Getty

L'All-Star di Philadelphia sta lavorando al recupero dall'infortunio e resta l'unica speranza per i Sixers di invertire la rotta in una serie segnata dagli Heat con due successi: "Non sappiamo se giocherà o meno: sembra stare meglio, ma non è scontato il suo rientro". Nel frattempo iniziare a segnare i canestri con spazio dall'arco potrebbe aiutare

Dopo aver perso le prime due partite a Miami, continuando a lottare ma senza grandi possibilità di successo, la domanda che accompagna la serie tra Heat e Sixers e l’unico possibile punto di svolta resta: Joel Embiid riuscirà a essere in campo per gara-3? Senza l’All-Star camerunense sotto canestro, i ragazzi di Doc Rivers non hanno le armi necessarie a disposizione per giocarsela alla pari: “Davvero non lo so se ci sarà”, spiega il coach di Philadelphia. “Sembra stia meglio, ma ci sono tanti altri passaggi e ostacoli da superare che non so se riuscirà a ottenere l’ok da parte dei medici. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare e vedere cosa succederà”. Senza Embiid, i Sixers sono andati sotto di nuovo in area: 44-34 il bilancio a rimbalzo in favore di Miami e ben 21 punti concessi agli Heat da seconde opportunità. Il tutto, senza compensare con il giusto supporto nel tiro dalla lunga distanza: 8/30 dall’arco nel match che porta il conto complessivo nella serie a 14/64. “I tiri che abbiamo preso sono stati di buona qualità, ma se non trovi il fondo della retina anche quando hai spazio, sei condannato a perdere”.

La difesa degli Heat sta riservando a James Harden il “trattamento Trae Young” - con il Barba che in parte sta provando a difendersi, raccogliendo 20 punti e 9 assist e permettendo così a Tyrese Maxey - 34 punti - e Tobias Harris - 21 con 9/17 dal campo - di avere spazio per incidere e tenere a contatto Philadelphia per una quarantina di minuti. Poi è arrivato il 10-0 di parziale che ha chiuso i conti, portando la squadra della Florida sul 2-0 nella serie. “Dobbiamo dare credito e riconoscere a Miami il merito per un’ottima prestazione, ma in generale siamo convinti che - se avessimo segnato i buoni tiri costruiti - il risultato sarebbe stato diverso”. Quindi, basteranno quelli o ci sarà bisogno del ritorno sul parquet di super Embiid? Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.

PHOENIX, AZ - MAY 4: Chris Paul #3 of the Phoenix Suns before Game 2 of the 2022 NBA Playoffs Western Conference Semifinals against the Dallas Mavericks on May 4, 2022 at Footprint Center in Phoenix, Arizona. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2022 NBAE (Photo by Michael Gonzales/NBAE via Getty Images)

vedi anche

Heat e Suns difendono il fattore campo e vanno 2-0