Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Draymond Green: multa di 25mila dollari per il dito medio ai tifosi di Memphis

warriors

Come previsto è arrivata la multa da parte della NBA al giocatore degli Warriors per il (doppio) dito medio mostrato ai tifosi di Memphis in gara-2. Green era uscito dal campo tra i fischi del pubblico dopo aver ricevuto un brutto colpo allo zigomo destro

Multa da 25mila dollari a Draymond Green per il (doppio) dito medio mostrato ai tifosi di Memphis in gara-2. Una decisione da parte della NBA largamente attesa, con lo stesso giocatore che dopo la partita aveva detto: "Sarò multato? Guadagno 25 milioni di dollari, dovrei continuare a stare bene...". Green aveva rivolto il gesto volgare al pubblico dei Grizzlies mentre lasciava il campo tra i fischi, per andare negli spogliatoi a medicarsi dopo una gomitata ricevuta allo zigomo destro. Episodio avvenuto dopo che già in gara-1 la tensione era salita alle stelle in seguito al duro fallo di Green su Brandon Clarke, sanzionato con un flagrant 2 e la conseguente espulsione.

"Mi sono sentito davvero sollevato quando ho fatto il gesto del dito medio - aveva spiegato senza rimorso il giocatore dopo gara-2 -. Non provo rispetto nei confronti di persone che fischiano un altro essere umano dopo che è stato colpito da una gomitata all’occhio. Sono uscito sanguinante dal campo, avrei potuto avere una commozione celebrale o qualcosa di simile. Se loro voglio recitare la parte dei cattivi, beh, farò anche io il cattivo”. Ora la serie si sposta a casa degli Warriors (sull'1-1) per gara-3 e gara-4, ma in gara-5 è atteso già un altro capitolo dello scontro a distanza tra il giocatore e il pubblico di Memphis. Con la tensione tra le due squadre alimentata anche dal bruttissimo fallo di Dillon Brooks su Payton (frattura del gomito) e la sua conseguente sospensione per la prossima partita.

leggi anche

Brooks sospeso per gara-3 dopo il fallo su Payton