Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Lakers a caccia di Irving: "LeBron vuole Kyrie più di qualsiasi altro giocatore"

NBA
©Getty

Anche una fonte affidabile come Marc Stein lascia pochi dubbi sull'obiettivo di mercato numero uno dei Los Angeles Lakers: si vuole dare l'assalto a Kyrie Irving, e a volerlo più di tutti sarebbe il suo ex compagno di squadra ai Cavs LeBron James, pronto a riformare un duo che già gli aveva regalato un titolo NBA

È Brooklyn il crocevia più affollato di questa free agency NBA: il destino di Kevin Durant e quello di Kyrie Irving è legato a un filo, e attorno a questi due nomi si muovono quasi tutte le franchigie NBA, pronte a mettere le mani su due campioni dal talento indiscutibile. Per Kyrie Irving, in particolare, il nome che si fa più spesso è quello - sicuramente affascinante - dei Los Angeles Lakers, in una trade che vedrebbe coinvolto anche Russell Westbrook. Spesso i più cinici sostengono che il mercato gialloviola - più ancora che il GM Rob Pelinka e il suo staff - lo facciano LeBron James e Rich Paul, il n°1 dell'agenzia Klutch Sports, sempre più influente. Per questo allora quanto riportato da un cronista solitamente molto ben informato e affidabile come Marc Stein merita di essere riportato: "Le aspettative di tutti è che Irving sia destinato a finire ai Lakers, e sicuramente penso lo stesso anch'io", ha scritto recentemente Stein. "Le voci in circolazione dicono che LeBron James stia facendo apertamente il tifo per aggiungere Irving al roster dei Lakers. Da quello che mi è stato detto, James vuole vedere Irving in gialloviola più di qualsiasi altro giocatore". 

Un desiderio facilmente comprensibile, alla luce delle difficoltà dimostrate la scorsa stagione nell'integrazione di un giocatore con le caratteristiche di Russell Westbrook e alla luce anche del passato che ha già visto i due - James & Irving - compagni di squadra a Cleveland. Un rapporto magari non finito allora benissimo, ma che aveva portato in Ohio il primo titolo NBA nella storia della franchigia. E l'anello, per LeBron e per i Lakers, è l'unico obiettivo che conta, da sempre.

ORLANDO, FLORIDA - MARCH 15: Kyrie Irving #11 of the Brooklyn Nets reacts after scoring against the Orlando Magic in the second half at Amway Center on March 15, 2022 in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Mark Brown/Getty Images)

leggi anche

Irving, non solo Lakers: Mavs e 76ers interessati