In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, tempo di ritorni a Charlotte: si pensa a Kemba Walker e Isaiah Thomas

NBA
©Getty

Un vero e proprio ritorno il primo, una conferma la seconda. Walker, dopo il fiasco dell'esperimento a New York, tornerebbe nella città che ha chiamato casa per otto stagioni e dove è diventato un All-Star. Thomas, dopo le 17 gare disputate sul finire della scorsa annata, si sarebbe guadagnato un posto in rotazione. Ovviamente per entrambi alle spalle di LaMelo Ball

Condividi:

A Charlotte sembra andare di moda il ritorno al passato. Dopo il ritorno sulla panchina di Steve Clifford, ora l'insider NBA Shams Charania ha fatto sapere come la squadra del North Carolina stia valutando di riportare in maglia Hornets Kemba Walker. Il giocatore ha trascorso le prime otto stagioni - dal 2011-12 al 2018-19 della sua carriera a Charlotte, centrando per ben tre volte (consecutive: nel 2017, nel 2018 e poi ancora nel 2019) la convocazione all'All-Star Game (una quarta arriverà nel 2020 già in maglia Boston Celtics). Gli ultimi anni di Walker però sono stati molto difficili a causa di diversi infortuni al ginocchio, e la sua è sembrata una parabola discendente che lo ha visto provare a reinventarsi a New York (senza troppo successo, solo 37 gare disputate nella stagione scorsa) ma anche transitare, senza mai vestire la loro maglia, da OKC e Detroit. 

Ora Clifford lo rivorrebbe ai suoi ordini così come - sempre nella posizione di point guard, il ruolo saldamente nelle mani di LaMelo Ball - rivorrebbe anche un altro ex All-Star (due volte) come Isaiah Thomas, che l'anno scorso ha ben impressionato a Charlotte nelle 17 gare disputate in uscita dalla panchina dopo aver iniziato la stagione con i Lakers e aver "preso un caffè" (una sola gara) con Dallas. Due ritorni legati a due grandi nomi del (recente passato), sicuramente amati dai tifosi e sicuramente in campo di portare esperienza e leadership in spogliatoio. Ma non forse quello di cui gli Hornets hanno bisogno per guardare al futuro con ottimismo. 

leggi anche

Kemba Walker pensa al ritorno a Charlotte