Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, la prima di Ben Simmons con i Brooklyn Nets: "Felice di essere tornato"

le parole
©Getty

L'ex giocatore dei Sixers è tornato in campo 470 giorni dopo l'ultima volta, all'esordio in maglia Nets e pronto a lasciarsi alle spalle un periodo terribile della sua carriera: "Pensavo che avrei avuto ansia in campo, invece mi sono divertito". E c'è già chi guarda a un paio di errori dalla meccanica rivedibile al tiro, anche se compagni e allenatore si stringono attorno a lui

“Sono felice e grato di aver ritrovato la forza di mettere piede su un parquet NBA: mi sono divertito un sacco” - queste le prime parole di Ben Simmons a fine partita, reduce dal periodo più buio e complicato della sua carriera e pronto a riprendersi finalmente spazio e responsabilità in campo. Tornato in azione a 470 giorni di distanza dalla maledetta gara-7 della semifinale playoff persa dai Sixers contro gli Hawks nel giugno 2021, Simmons è apparso inevitabilmente un po’ arrugginito ma già reattivo in alcune giocate: 6 punti, 5 assist (tra i quali un passaggio no-look che è la giocata della sua serata) e 4 rimbalzi che confortano ben oltre quanto raccontato dalle semplici cifre. “Ero convinto che sarei stato nervoso, in ansia: invece appena messo piede in campo sono subito stato euforico e divertito da ciò che mi aspettava”.

Più dell’assist e della schiacciata che ha segnato il suo primo canestro in maglia Nets, a essere rilanciato sui social è stato un suo tentativo al tiro dai cinque metri dopo un promettente movimento: una conclusione sbilenca, senza parabola e naufragata a debita distanza dal ferro che ha scatenato l’ilarità di molti sui social. Un atteggiamento che inevitabilmente Simmons si ritroverà a dover affrontare nei prossimi mesi: “Non deve pensare a nulla se non a giocare”, spiega Kyrie Irving, al suo fianco in campo. “Questo è stato il suo debutto e sono certo che si divertirà a fare su e giù sul parquet al nostro fianco. È soltanto l’inizio, ma siamo sicuri di fare tanta strada insieme a lui”.

ben_simmons_philadelphia

vedi anche

Tornano in campo Simmons e Leonard, Banchero ko