Please select your default edition
Your default site has been set

NBA; Bronny vs. Kiyan, la sfida degli eredi sotto gli occhi di LeBron e 'Melo. VIDEO

NBA

A 20 anni di distanza dal primo duello tra LeBron James e Carmelo Anthony a livello liceale (tra St. Vincent-St. Mary e Oak Hill Academy), oggi le due superstar NBA si ritrovano a bordocampo per seguire lo scontro diretto dei loro figli. Una partita che ha attirato l'attenzione di tutta America, come testimoniato dalla diretta nazionale su ESPN. Ecco com'è andata

Esattamente 20 anni fa - era il 10 febbraio 2002 - una partita di basket liceale catturò l'interesse di tutta America: St. Vincent-St. Mary's affrontava Oak Hill Academy e gli scout di tutta NBA convertirono in massa su Trenton, nel New Jersey, per non perdersi lo scontro in campo tra LeBron James e Carmelo Anthony, le due promesse più scintillanti del basket a stelle e strisce. Oggi, due decenni dopo, a far parlare è la sfida in campo tra i rispettivi figli, con Bronny James a guidare Sierran Canyon e Kiyan Anthony in campo con Christ The King, in un duello che il network americano ESPN ha scelto di mandare in diretta in tutto il Paese. Approfittando del turno di riposo dei suoi Lakers, è stata l'occasione per LeBron James di abbracciare a bordocampo il suo vecchio amico Carmelo Anthony, e gustarsi assieme la sfida dei loro eredi. Bronny, giunto al suo ultimo anno di liceo, ha già ricevuto 9 offerte di borse di studio per continuare la sua carriera al college e, nonostante uno shooting fotografico in maglia Ohio State, non ha ancora scelto dove proseguire studi e carriera; anche Kiyan, che invece è ancora soltanto al secondo anno di high school, sta già attirando le attenzioni del mondo universitario: la Memphis allenata da Penny Hardaway è uno dei tre college ad avergli già offerto una borsa di studio, ma anche il giovane Anthony non ha (ovviamente) ancora scelto la sua destinazione futura. 

Il racconto della partita tra Sierra Canyon e Christ The King

La partita ha visto Sierra Canyon far gara di testa fin dall'inizio. Il vantaggio in doppia cifra all'intervallo (+10, 27-17) ha però generato la reazione di Christ The King: il terzo quarto ha visto il liceo newyorchese vincere la frazione (19-17) ma non abbastanza per riportarsi a stretto contatto con la squadra guidata da Bronny James, che aggiudicandosi l'ultimo parziale 18-15 si è assicurata la vittoria col punteggio finale di 62-51. Settimo successo nelle prime otto gare stagionali per Sierra Canyon, secondo ko in quattro partite invece per Christ The King. Gli uomini copertina (sarebbe meglio dire "ragazzi"...) non hanno deluso: Bronny James ha chiuso con 12 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, Kiyan Anthony ha risposto con 10 punti e un paio di ottime triple. Per la gioia di papà LeBron e Carmelo.

paolo_banchero

leggi anche

Banchero: "LeBron-Melo i miei giocatori preferiti"