Phoenix dovrà fare a meno della sua superstar per almeno quattro settimane, periodo dopo il quale lo staff medico della squadra rivaluterà le condizioni del giocatore, alle prese con uno stiramento all'inguine sinistro. E senza di lui i Suns hanno perso 5 delle 7 gare disputate, compreso il pesante ko nella notte contro Washington
La voglia di esserci sul palcoscenico del Natale NBA ha tirato un brutto scherzo a Devin Booker. Rientrato per la sfida contro Denver dopo un'assenza di tre gare, sono bastati pochi minuti per sentire nuovamente dolore all'inguine e lasciare il campo. Solo che questa volta la diagnosi medica non lascia spazio all'ottimismo: la superstar di Phoenix ha uno stiramento all'inguine sinistro e lo staff medico dei Suns rivaluterà le condizioni del giocatore soltanto tra quattro settimane. Si prospetta quindi di almeno un mese lo stop per Booker, la cui importanza per le fortune di Phoenix è facilmente intuibile anche solo guardando all'ultima gara da lui giocata, e chiusa con 58 punti (suo massimo stagionale) nella vittoria contro New Orleans. Nelle gare disputate dai Suns senza Booker in campo - compresa quella di Natale, dove ha giocato solo 4 minuti - il record è di 2 vinte e 5 perse, e dopo la bella vittoria della squadra sul campo di Memphis, nella notte è arrivato un pesante rovescio a Washington.
Coach Monty Williams "scagiona" lo staff medico dei Suns
Prova a prenderla con filosofia coach Monty Williams: "Sono cose che capitano: sono solo felice non sia nulla di più grave", dice, prima di scagionare lo staff medico della squadra: "Da quel che so sono stati fatti tutti i controlli necessari prima di dargli l'OK per scendere in campo a Denver. Ma anche così gli infortuni succedono...".