Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Thybulle via da Philadelphia? Lo vogliono Golden State e Sacramento

NBA
©Getty

La guardia dei Sixers è ai minimi in carriera in molte voci statistiche e sembra ormai essere finito ai margini delle rotazioni di coach Doc Rivers. Ma in giro per la lega non mancano gli estimatori delle sue doti difensive e in California sia Kerr che Brown sono innamorati delle sue caratteristiche

Una volta Matisse Thybulle era considerato una pedina incedibile dai Sixers. Non è più così, almeno a voler credere a quanto filtra da Philadelphia. La guardia di coach Rivers è ai minimi in carriera per punti (2.7), rimbalzi (1.2) e assist (0.5) ma soprattutto per minuti (solo 12 a sera), segno evidente di una scarsa fiducia attorno a lui. E con la trade deadline che si avvicina, il suo nome è tornato a circolare come uno di quelli sacrificabili sul mercato, o per ottenere qualcosa in cambio in uno scambio o anche semplicemente per scendere sotto la luxury tax (Thybulle comanda 4.3 milioni di dollari, perché è ancora all'interno del contratto firmato da matricola). Non sembrano mancare gli estimatori di un giocatore già capace di meritarsi due volte l'inclusione nei quintetti difensivi NBA (entrambe le volte nel secondo quintetto): Thybulle infatti pare piacere molto a Golden State - che ha perso un difensore importante come Gary Payton II la scorsa estate - e pare anche essere uno dei preferiti di coach Mike Brown, che lo vorrebbe tanto ai Sacramento Kings per dare un'identità più difensiva a una squadra che sta sorprendendo tutti nella Western Conference. 

Philadelphia in estate ha fatto arrivare giocatori dalla forte identità difensiva come P.J. Tucker, De'Anthony Melton e Danuel House, un altro segnale che forse il contributo di Thybulle potrebbe non essere più considerato indispensabile per coach Rivers e il front office dei Sixers. 

MADISON, NJ - AUGUST 11: Matisse Thybulle #22 of the  Philadelphia 76ers poses for a portrait during the 2019 NBA Rookie Photo Shoot on August 11, 2019 at the Fairleigh Dickinson University in Madison, New Jersey. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2019 NBAE (Photo by Brian Babineau/NBAE via Getty Images)

vedi anche

5/30: Matisse Thybulle, il jolly dei 76ers