Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Dallas non si ferma: prende Justin Holiday e pensa a LaMarcus Aldridge

NBA
©Getty

Arrivato ai Rockets alla trade deadline in uno scambio con Atlanta, l'ex guardia degli Hawks si è accordato con Houston per raggiungere un buyout e liberarsi sul mercato: subito su di lui Dallas, per dare minuti di riposo a Luka Doncic e Kyrie Irving. Ma Dallas sembra non aver finito qui: LaMarcus Aldridge si è allenato in città, i Mavs potrebbero valutare il suo inserimento a roster

Il mercato dei buyout regala un nuovo contratto a un altro giocatore: dopo Terrence Ross (accasatosi a Phoenix) e Reggie Jackson (Denver), anche Justin Holiday ha trovato un accordo con gli Houston Rockets - cui era stato spedito da Atlanta, in uno scambio alla trade deadline - per liberarsi contrattualmente e firmare con i Dallas Mavericks. Sempre Texas, quindi, per lui ma sicuramente diverse le prospettive di due squadre agli antipodi come Rockets e Mavs. A Dallas Holiday - utilizzato poco dagli Hawks dopo essere stato titolare con Kings e Pacers lo scorso anno - concederà minuti di riposo tanto a Luka Doncic quanto al neo-arrivato Kyrie Irving, supplendo anche al vuoto lasciato dalle partenze (per Brooklyn) di Spencer Dinwiddie e Dorian Finney-Smith. Per ragioni burocratiche è probabile però che l'esordio di Justin Holiday ai Mavericks non avvenga prima della ripresa del calendario NBA dopo la pausa per l'All-Star Weekend del prossimo fine settimana. 

Dallas non ha finito: i Mavs pensano a LaMarcus Aldridge

L'arrivo di Holiday potrebbe non essere l'ultimo in casa Mavs. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, infatti, un grande veterano come LaMarcus Aldridge si sarebbe allenato alla practice facility dei Mavericks, che starebbero valutando un suo possibile inserimento a roster. Sette volte All-Star nella sua carriera, solo l'anno scorso era ancora stato capace di contribuire con 12.9 punti a sera ai Brooklyn Nets, dove aveva disputato 47 partite. 

reggie_jackson

leggi anche

Reggie Jackson via da Charlotte: firma con Denver