Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Ja Morant live sui social con una pistola: la lega indaga, lui salterà due partite

NBA
©Getty

Ennesimo comportamento da censurare della superstar di Memphis, protagonista di un live su Instagram dal suo stesso account nel quale si vede spuntare una pistola (alle 3 del mattino, in un club, dopo la sconfitta dei suoi Grizzlies a Denver). E mentre il portavoce NBA fa sapere che la lega sta indagando, Memphis lo mette fuori squadra per almeno due gare

Al danno (la sconfitta contro Denver, tra n°1 e n°2 a Ovest) si aggiunge la beffa. I tifosi di Memphis sono costretti ancora una volta a dover leggere notizie tutt'altro che tranquillizzanti che riguardano la loro superstar, Ja Morant. "Colpevole", questa volta, di essersi reso protagonista di un live su Instagram girato in un nightclub alle 3 del mattino dopo il ko contro i Nuggets, durante il quale si è fatto inquadrare con una pistola in mano. E stavolta però il video - circolato in rete e ripreso anche da diversi giornalisti - allarma davvero la NBA. Mike Bass, il portavoce della lega, ha fatto sapere che la NBA "è al corrente di un video circolato sui social media che vede protagonista Morant e sta investigando al riguardo". Ma prima ancora di qualsiasi decisione presa da Adam Silver e soci, sono stati gli stessi Memphis Grizzlies a scegliere di "giocare d'anticipo" e mandare un messaggio al giocatore, messo fuori squadra "per almeno due partite" (non sarà quindi in campo in due gare importanti come quelle di Los Angeles, contro Clippers e Lakers). 

Non è la prima volta, purtroppo, che il giocatore di Memphis fa notizia in questo senso: di soli pochi giorni fa l'esclusiva del Washington Post che riportava un incidente estivo con rissa e pugni (e anche in questo caso l'esibizione a scopi intimidatori di una pistola), mentre durante la stagione - al termine della sfida contro i Pacers - alcuni membri dello staff di Indiana si erano sentiti minacciati dal clan di Morant (e avevano parlato di un laser puntato loro addosso, si supponga montato anche in questo caso su un'arma da fuoco). E così la stagione superlativa di Morant in campo (di nuovo All-Star, autore di oltre 27 punti a sera) rischia di essere offuscata e rovinata da comportamenti che proprio da campione non sembrano essere. 

 

MEMPHIS, TN - NOVEMBER 7: Ja Morant #12 of the Memphis Grizzlies looks on against the Boston Celtics on November 7, 2022 at FedExForum in Memphis, Tennessee. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2022 NBAE (Photo by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

leggi anche

Pugni, risse e una pistola: le accuse a Ja Morant