NBA, Golden State Warriors-Milwaukee Bucks: super sfida Steph vs Giannis alle 2.30 su Sky
NBASteph Curry e compagni sono coinvolti nel pieno della corsa playoff a Ovest, a caccia di vittorie e di un posto tra le prime sei per evitare il rischio play-in; dall'altra parte Milwaukee, prima della classe a Est dopo 40 giorni giocati al limite della perfezione (costellati di successi), vuole dimostrare di essere letale anche contro una potenziale contender per il titolo NBA. Un match da seguire in diretta questa notte dalle ore 2.30 su Sky Sport Uno con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua
Il risultato della partita “d’andata” già disputata in questa stagione non è difficile da immaginare: vittoria senza grosso affanno dei Milwaukee Bucks, ma a guardare l’andamento della stagione Warriors appare ovvio visto che Golden State ha fatto una fatica bestiale a conquistare risultati e successi lontano dal Chase Center - l’unico parquet sul quale è riuscita a mostrare con continuità cosa sono capaci di fare i campioni NBA in carica. Un appuntamento speciale a cui Sky ha voluto dedicare particolare attenzione, programmando il match in onda questa notte a partire dalle 2.30 sia su Sky Sport Uno che su Sky Sport NBA con il commento in diretta in italiano di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua - una di quelle partite dal sapore playoff e potenziale incrocio alle NBA Finals. Un match in cui gli Warriors dovranno ancora fare a meno di Andrew Wiggins, ma nel quale metteranno in mostra tutto il resto della loro potenza di fuoco, a partire da uno Steph Curry che ben sa di doversi “allacciare le scarpe” per provare ad avere la meglio contro Milwaukee. Golden State infatti non può concedersi passi falsi: al momento virtualmente sesta a Ovest al pari dei Denver Nuggets, la squadra allenata da coach Steve Kerr sa bene che ogni vittoria nelle prossime settimane determinerà accoppiamenti, fortune e fattore campo ai playoff. Dettagli non da poco per chi vuole provare a concedersi il bis il prossimo giugno.
Milwaukee invece da un mese e mezzo ha ingranato al meglio: dopo aver recuperato Khris Middleton - centellinato con sapienza da coach Budenholzer - i Bucks stanno mostrando lo stesso smalto e chimica di squadra che portarono al titolo NBA nel 2021. Giannis Antetokounmpo è determinanti sulle sorti di un gruppo che in difesa può fare affidamento su Brook Lopez - uno dei principali candidati al premio di difensore dell’anno - mentre Jrue Holiday e i tanti tiratori sul perimetro permettono a Milwaukee di avere una vasta serie di alternative in attacco. Il risultato è una squadra che può vantare il miglior record NBA, reduce da nove vittorie in fila in trasferta e da 19 successi nelle ultime 20 gare: dal 22 gennaio a oggi, una serie di partite che ben raccontano le intenzioni della franchigia del Wisconsin - puntare con decisione a conquistare l’anello a giugno.