Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, coach Nick Nurse potrebbe andare via da Toronto a fine anno

NBA
©Getty

L'allenatore che alla guida dei Raptors ha conquistato il titolo NBA del 2019 e che siede sulla panchina di Toronto da 10 anni - prima come assistente e ora come guida dello staff tecnico - ha spiegato in conferenza stampa che a fine stagione avrà bisogno di fermarsi e ragionare su quello che dovrà fare nei prossimi mesi. Anche eventualmente lasciare il suo ruolo e cercare nuovi stimoli

Dopo 10 anni passati sulla panchina dei Raptors tra il ruolo di assistente e di capo allenatore, Nick Nurse ha spiegato che si prenderà qualche settimana per vedere quale può essere la migliore opzione per il suo futuro al termine di una regular season definita “difficile sotto tanti punti di vista”. I Raptors infatti non sono riusciti a esprimere la pallacanestro sperata, spuntati e non in grado di tenere testa alle grandi squadre playoff della Eastern Conference. “Prima di tutto abbiamo avuto un bel po’ di infortuni importanti, mentre poi a pesare sono state le voci di mercato di febbraio: 999 rumors tutti su di noi, ma anche se non c’era nulla di fondato inevitabilmente hanno avuto un impatto su di noi. Per questo, dopo una stagione del genere, dobbiamo valutare tutto - anche sotto l’aspetto personale - quello che è successo”, chiosa lasciando intendere che potrebbe andare via.

“Sono 10 anni che sono qui e ritengo di aver fatto un gran bel percorso in questa franchigia”, prosegue il capo allenatore che ha portato Toronto alla vittoria del titolo NBA nel 2019 - prima storica occasione per una squadra fuori dai confini USA - oltre ad aver raccolto il maggior numero di successi nelle ultime regular season cumulate. “La mia testa al momento è focalizzata sul rendere più lunga possibile questa annata, il resto per ora non conta: non ho pensato ad andare via, ma soltanto che ci sarà bisogno di fermarsi e ragionare”. Lo farà anche la dirigenza canadese a quel punto, che tirerà le somme e magari deciderà (a prescindere) di prendere una strada diversa.

SAN FRANCISCO, CA - JUNE 13: Head Coach Steve Kerr of the Golden State Warriors talks to Stephen Curry #30 during Game Five of the 2022 NBA Finals on June 13, 2022 at Chase Center in San Francisco, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2022 NBAE (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

vedi anche

Kerr tiene fuori le stelle: "Passiamo a 72 gare"