Secondo quanto riportato in settimana, la point guard dei Mavs avrebbe intenzione di testare la free agency in estate e decidere solo allora il proprio futuro. Ma il proprietario di Dallas ha le idee chiare: "Vorrebbe restare, sta a noi meritarcelo. Come? Vincendo"
Nella settimana che decide il futuro (immediato) dei Mavs, si è parlato anche di quello più a lungo termine, ovviamente legato al nome di Kyrie Irving. Che secondo l'insider NBA Chris Haynes "è eleggibile per un'estensione contrattuale ma intende esplorare la free agency in estate e decidere solo allora il suo futuro". Un rischio che Dallas sapeva di assumersi, acquistando da Brooklyn un giocatore in scadenza di contratto, con il progetto però di convincere il giocatore a restare in Texas. "Certo che vorrei che restasse qui", taglia corto Mark Cuban, il proprietario dei Mavs. "Vado d'accordo con Kyrie e lui mi dice di essere felice qui: penso ci siano buone chance di tenerlo a Dallas. Quello che so per certo è che tutto quello che avevo letto su Kyrie era sbagliato al 100%: è davvero un ottimo ragazzo, che vorrebbe restare qui a lungo. Ma dobbiamo meritarcelo".
Se la volontà di Cuban è chiara, agli occhi del proprietario dei Mavs è chiaro anche il modo in cui convincere Irving a rifirmare: "Vincendo uno o più titoli NBA. È incredibile come vincere sia la cura di tutto. Prima che Giannis [Antetokounmpo] vincesse l'anello, si chiedevano tutti dove sarebbe andato una volta lasciata Milwaukee. Con Jokic oggi è lo stesso a Denver. E lo è stato anche con Dirk [Nowitzki] qui a Dallas prima che vincessimo il titolo".