L'addio a Washington arriva con parole sincere di gratitudine da parte del lèttone, che nella capitale ha disputato forse la sua miglior stagione NBA. Ora però inizia un nuovo capitolo, in una squadra che punta al titolo come i Celtics, e dal primo messaggio affidato a Twitter Porzingis sembra carico come non mai
Kristaps Porzingis a Washington ha avuto l'annata forse migliore della sua carriera. Sicuramente quella con la media punti più alta (oltre i 23 a sera) ma non è solo quella: il lettone agli Wizards è tornato ad avere un'identità, una sua dimensione - ed è tornato a stare in campo con continuità (65 partite, il massimo dal suo secondo anno nella lega, nella stagione 2016-17). E ora l'avventura nella capitale è finita, e ne inizia una ancora più stimolante, a Boston. Ma prima Porzingis ha voluto salutare così la sua (ex) squadra, via Twitter: "Dire addio è sempre difficile. All'organizzazione degli Wizards, ai miei compagni, allo staff, agli allenatori, a tutta la gente che lavora al Capitol One o al nostro centro di allenamento: grazie! Mi mancherete tutti! Tifosi!! Grazie per avermi dimostrato così tanto supporto, l'ho davvero apprezzato e ho amato giocare per voi ogni singola sera. Vi auguro tutto il successo possibile mentre inizio il prossimo capitolo della mia carriera", scrive il lettone su Twitter.
E quel prossimo capitolo si apre con un altro tweet, immediatamente successivo: sette trifogli verdi e due parole: "Let's goooo". Si parte: Porzingis è un giocatore dei Boston Celtics, l'obiettivo non può essere che il titolo NBA.