Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, DiVincenzo si libera da Golden State: più Knicks che Warriors nel suo futuro

NBA
©Getty
SAN FRANCISCO, CALIFORNIA - OCTOBER 14: Donte DiVincenzo #0 of the Golden State Warriors looks on against the Denver Nuggets during the first half of an NBA basketball game at Chase Center on October 14, 2022 in San Francisco, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)

La guardia non esercita l'opzione (da soli 4.7 milioni di dollari) per l'ultimo anno del suo contratto: Golden State, già sopra la soglia della tassa di lusso, difficile possa offrirgli molto di più, e allora per l'ex Villanova si parla di un reunion con due suoi ex compagni al college

Una opzione di 4.7 milioni di dollari sul suo contratto per un ultimo anno a Golden State: Donte DiVincenzo, però, ha scelto di non esercitarla, e quindi la guardia degli Warriors ora è ufficialmente un free agent senza alcuna restrizione, libero di firmare dove meglio gli aggrada. La scelta era attesa, perché il valore del giocatore di Villanova è senza dubbio superiore a quello del suo rimanente contratto - e in California, dove gli Warriors hanno le mani legate da un monte salari già oltre la soglia della tassa di lusso - il massimo da mettere sul tavolo per provare a trattenerlo sarebbe stato 5.4 milioni di dollari. Molto più che probabile, allora, che DiVincenzo possa trovare offerte molto più vantaggiose e altrove e una delle piazze che viene indicata con più insistenza è quella di New York, dove ritroverebbe due altri giocatori con la sua stessa provenienza al college, Josh Hart e Jalen Brunson. Proprio con quest'ultimo DiVincenzo ha convidiso entrambe le cavalcate vincenti al titolo NCAA sia nel 2016 (pur infortunato dopo le prime 9 gare) che nel 2018 (quando invece venne votato miglior giocatore delle Final Four), mentre di Hart è stato compagno di squadra nelle sue prime due stagioni al college.