NBA Cup, parte l'In-Season Tournament: le previsioni girone per girone di Steph Curry
Nella notte prendono il via le sfide per la grande novità stagionale del calendario NBA, quell'In-Season Tournament che tra il 7 e 9 dicembre assegnerà, con le Final Four di Las Vegas, la prima NBA Cup. E il quattro volte campione NBA Steph Curry ha accettato di dire quali squadre vede favorite
- Nelle partite di stanotte (venerdì 3 novembre) inizia ufficialmente con le prime gare il primo in-season tournament nella storia della NBA. Tutte le gare in calendario a novembre disputate nelle giornate di martedì e venerdì (con l'eccezione di martedì 7 novembre, quando negli Stati Uniti si vota) conteranno per il nuovo torneo. Le 30 squadre sono divise così in 6 gironi da 5 squadre ciascuna, ognuna delle quali incontra una volta le altre 4 squadre
- La NBA sta investendo molto, anche in fase di comunicazione, per lanciare nel miglior modo possibile la prima edizione del torneo, grande novità stagionale. Al punto da scegliere una delle sue superstar più rappresentative per sentire da lui quali squadre sono favorite per avanzare alla fase a eliminazione diretta di dicembre, con i quarti di finali (e poi con la Final Four di Las Vegas)
- Chiamato a esprimere le sue previsioni sul destino dei sei gironi (che qualificano le prime arrivate più le due migliori seconde, una a Est e una a Ovest) è stato nientemeno che Steph Curry, quattro volte campione NBA con i Golden State Warriors e ora alla ricerca del suo quinto anello. O magari, in alternativa (o perché no, in aggiunta), anche alla caccia della sua prima NBA Cup
- PHILADELPHIA 76ERS
- CLEVELAND CAVALIERS
- ATLANTA HAWKS
- INDIANA PACERS
- DETROIT PISTONS
- Per il due volte MVP i CLEVELAND CAVALIERS vinceranno il Gruppo A a Est: “Saranno motivati per come sono finiti i playoff dello scorso anno”
- MILWAUKEE BUCKS
- NEW YORK KNICKS
- MIAMI HEAT
- WASHINGTON WIZARDS
- CHARLOTTE HORNETS
- Per il due volte MVP i MIAMI HEAT vinceranno il Gruppo B a Est. “Forse la scelta più difficile in assoluto. Milwaukee è tutta nuova, ci sono i campioni dell’Est… Miami avrà più motivazioni dopo la sconfitta alle Finals”
- BOSTON CELTICS
- BROOKLYN NETS
- TORONTO RAPTORS
- CHICAGO BULLS
- ORLANDO MAGIC
- Per il due volte MVP i BOSTON CELTICS vinceranno il Gruppo C a Est. “Hanno più esperienza di tutti e anche Jrue Holiday adesso”
- MEMPHIS GRIZZLIES
- PHOENIX SUNS
- LOS ANGELES LAKERS
- UTAH JAZZ
- PORTLAND TRAIL BLAZERS
- DENVER NUGGETS
- L.A. CLIPPERS
- NEW ORLEANS PELICANS
- DALLAS MAVERICKCS
- HOUSTON ROCKETS
- SACRAMENTO KINGS
- GOLDEN STATE WARRIORS
- MINNESOTA TIMBERWOLVES
- OKLAHOMA CITY THUNDER
- SAN ANTONIO SPURS
- Per il due volte MVP ovviamente i GOLDEN STATE WARRIORS vinceranno il Gruppo C a Ovest, ma non sarà semplice: “Minnesota è nella giusta direzione, Sacramento sarà durissima, OKC ha tanto talento giovane e San Antonio ha Wembanyama, ma è solo un lungo giro per dire che vinceremo noi”
- Per il due volte MVP a Est la wild card sarà dei MILWAUKEE BUCKS, miglior seconda dei tre gironi
- Per il due volte MVP a Ovest la wild card sarà dei LOS ANGELES LAKERS, miglior seconda dei tre gironi