NBA, è Rivals Week: New York sfida Miami LIVE su Sky Sport NBA

NBA
©Getty

Al Madison Square Garden i caldissimi New York Knicks (11 vittorie nelle ultime 13 partite) ospitano i Miami Heat (ko nelle ultime 5 partite) per rinverdire una rivalità storica della NBA all'interno della Rivals Week. Appuntamento in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua

A SEGUIRE JOKIC CONTRO EMBIID ALLE 23.30 SU SKY

La rivalità tra New York e Miami non è di certo una novità: i loro scontri ai playoff negli anni '90 hanno fatto la storia della lega, e anche nell'ultima post-season il loro incontro al secondo turno non è stato banale. A spuntarla nella scorsa primavera sono stati gli Heat, che però si presentano alla partita di questa sera - diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua e in streaming su NOW - nel momento peggiore della loro stagione. Jimmy Butler e soci infatti hanno perso le ultime cinque partite consecutivamente, la striscia più lunga di questa regular season, venendo battuti sonoramente a Toronto e a Orlando e perdendo in casa contro Atlanta, Memphis e soprattutto Boston, che ha passeggiato al Kaseya Center realizzando 143 punti. Neanche l'arrivo di Terry Rozier da Charlotte ha cambiato la situazione in casa Heat, che pur avendo a disposizione tutto il roster dopo una regular season complicata non riescono a ritrovare il filo del discorso.

New York on fire dopo l'arrivo di Anunoby

A rendere ancora più complicato il matinée degli Heat c'è il grande momento di forma dei Knicks, che invece da quando si sono mossi sul mercato hanno cambiato marcia. Dall'arrivo di OG Anunoby in poi, infatti, la squadra di coach Tom Thibodeau ha vinto 11 delle 13 partite disputate, e l'inglese anche nelle due sconfitte rimediate contro Dallas e Orlando ha sempre chiuso con plus-minus positivo, con un +18.4 medio che racconta bene il tipo di impatto che è riuscito ad avere sui Knicks anche al di là dei 15.4 punti che segna di media. La sfida in diretta su Sky ha anche implicazioni di classifica: New York è appaiata a Cleveland nella rincorsa al quarto posto a Est che vorrebbe dire fattore campo al primo turno, mentre Miami è attualmente settima staccata di 4 partite dalla rivale di oggi. Per poter accedere direttamente ai playoff senza passare dal play-in avrà quindi bisogno di recuperare terreno: il primo passo è interrompere la striscia di sconfitte sul campo di una delle squadre più in forma della lega.

OG_Anunoby_New_York_Knicks

approfondimento

Anunoby e il suo impatto pazzesco sui Knicks