NBA, Trae Young: il futuro potrebbe essere lontano da Atlanta

NBA
Trae_Young_Hawks

Il mercato NBA ha ufficialmente chiuso i battenti giovedì scorso, ma si comincia già a pensare alla prossima estate. E Atlanta, che sembrava in procinto di scambiare Dejounte Murray ma è poi rimasta di fatto immobile, potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di privarsi della sua stella. Nel caso in cui Trae Young dovesse davvero finire sul mercato, in prima fila per lui ci sarebbero Lakers e Spurs

PAUL GEORGE: VOCI DI UN CLAMOROSO RITORNO A INDIANA

Il nome degli Hawks era tra i più caldi in vista della trade deadline dello scorso 8 febbraio, con Dejounte Murray primo candidato ad eventuali scambi ma anche altri nomi dati per possibili partenti, tra cui Bogdan Bogdanovic e Clint Capela. L'impressione, insomma, era che ad Atlanta ci si preparasse per una piccola rivoluzione. Una rivoluzione che non è arrivata, ma che potrebbe ripresentarsi in forma ancora più radicale la prossima estate. Come riportato da diversi insider quali Marc Stein e Dave McMenamin, infatti, l'ipotesi di privarsi di Trae Young, fino a qualche mese fa del tutto inconcepibile, starebbe lentamente prendendo forma nel front office degli Hawks. Al momento si tratta ovviamente solo di rumors, ma da più parti viene confermato il fatto che Young non venga più ritenuto intoccabile e che qualora nella offseason dovesse arrivare l'offerta giusta, ad Atlanta la prenderebbero in considerazione. E se Young dovesse davvero finire sul mercato, in prima fila ci sarebbero due squadre pronte a fare (quasi) di tutto per portarselo a casa.

Con Wemby o accanto a LeBron e Davis?

L'interesse dei Lakers per Young non è affatto una novità, ma a rappresentare un elemento diverso rispetto al passato sarebbe il fatto che a partire da giugno Rob Pelinka potrebbe mettere sul piatto ben tre prime scelte al Draft, ovvero il corredo minimo che Atlanta dovrebbe chiedere come contropartita, oltre ovviamente a giocatori quali Austin Reaves e altri da definire. I Lakers, tuttavia, non sarebbero soli nella eventuale corsa alla stella degli Hawks. Dalle parti di San Antonio, infatti, la prima parte dell'annata da rookie di Victor Wembanyama avrebbe fatto maturare la convinzione che con un upgrade immediato al roster la squadra potrebbe diventare da subito competitiva. Di scelte al Draft da mettere sul tavolo gli Spurs ne hanno più dei Lakers, così come tra i ragazzi ora allenati da coach Popovich ci sono giovani prospetti quali Devin Vassell e Jeremy Sochan che potrebbero piacere ad Atlanta. Insomma, mancano ancora diversi mesi e per ora si tratta solo di voci e ragionamenti ipotetici, ma il nome di Trae Young potrebbe davvero ritrovarsi al centro del mercato estivo della NBA.

Danilo_Gallinari_Pistons

approfondimento

Gallinari rescinde con Detroit: ora è free agent