In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, Jaylen Brown non perdona: 40 punti contro Indiana in gara-2. VIDEO

NBA

Snobbato dal voto per i quintetti All-NBA, nella notte Jaylen Brown è stato grande protagonista di gara-2 contro Indiana. Nella netta vittoria che porta Boston sul 2-0 nella serie, l'ala biancoverde pareggia il suo career high ai playoff con 40 punti. E nel dopo partita, quando gli viene chiesto della sua esclusione dalla lista dei migliori giocatori della lega, Brown risponde con brutale franchezza

RISULTATI E HIGHLIGHTS DELLA NOTTE DI PLAYOFF NBA

Condividi:

La notizia della sua esclusione dai quintetti All-NBA è arrivata ieri, ma Jaylen Brown, invece di reagire subito a caldo, magari attraverso i social come fatto da altri colleghi, ha atteso il fischio d'inizio di gara-2 per dire la sua. E la risposta dell'ala dei Celtics è arrivata chiara e netta: i 40 punti con cui Brown ha guidato i suoi alla vittoria che vale il colpo del 2-0 nella serie pareggiano infatti il suo career high ai playoff risalente a due anni fa. Anche allora si trattava delle finali della Eastern Conference, nello specifico di gara-3 contro Miami, persa per 109-103. Boston quella serie l'avrebbe comunque vinta, arrivando alle Finals. Traguardo più che mai vicino anche in questa stagione e, stando a sentire il diretto interessato, unico vero obiettivo importante da prendere il considerazione.

In testa ci sono solo le Finals

Il risultato dei voti per i quintetti All-NBA, tutto sommato, non sembra però essere stato un fattore in grado di motivare Brown. In effetti, a differenza di quanto successo per colleghi come l'avversario di serata Pascal Siakam, l'eventuale presenza tra i 15 migliori giocatori della stagione non avrebbe avuto grande impatto economico per Brown, che, dopo essere entrato nel secondo quintetto nel 2023, aveva firmato il sontuoso rinnovo quinquennale da oltre 300 milioni di dollari complessivi con Boston la scorsa estate. "Siamo a due partite dalle Finals" ha risposto il diretto interessato nel dopo partita quando gli è stato chiesto della sua esclusione, "e quindi onestamente non ho nemmeno il tempo di fregarmene".

 

approfondimento

Adebayo e gli altri esclusi dai quintetti All-NBA