Circondati da una folla stimata oltre il milione presenze, i Celtics campioni NBA hanno festeggiato il titolo riportato in città dopo 18 anni di attesa. E la celebrazione è partita con una stoccata ai rivali storici dei Miami Heat per poi proseguire con una dedica assai poco dolce al grande ex sconfitto alle FInals
La parata non era nemmeno cominciata, perché i Celtics campioni NBA erano ancora sul parquet del TD Garden in attesa di iniziare il bagno di folla tra i loro tifosi, ma il clima era già rovente. A dare il via alle danze è stato Jayson Tatum, che quando gli è stato chiesto dei festeggiamenti che la squadra si è goduta a Miami dopo la vittoria di gara-5, non si è tirato indietro e ha lanciato la stoccata verso gli Heat. “Questa trasferta a Miami è stata più semplice delle precedenti? Sono state tutte facili”.
I tifosi pensano ancora al grande ex
Tra i tanti cori dedicati ai protagonisti della vittoria del 18° titolo, i tifosi intervenuti alla parata hanno trovato più di un’occasione per dedicarne uno, tutt’altro che gentile, a Kyrie Irving, ex controverso come pochi e sconfitto proprio alle Finals. E l’avvio dei cori è spesso arrivato direttamente dai “Duck Boat”, i bus anfibi che come da tradizione hanno portato i giocatori e tutto lo staff allargato dei Celtics lungo le vie di Boston.