Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kidd presenta Klay Thompson: "Ci mancava uno così, vincerà il 5° titolo con noi"

NBA

C'è grande attesa a Dallas per l’arrivo di Klay Thompson, il giocatore individuato dai Mavericks per fare il salto di qualità e arrivare al titolo mancato lo scorso anno perdendo in finale. A presentarlo è stato coach Jason Kidd, che ha riempito di elogi il suo nuovo titolare: "Crediamo davvero che ci dia qualcosa che non avevamo, avremo bisogno della sua leadership. È stato Kyrie Irving a reclutarlo, il merito va a lui. Gli manca il quinto titolo per riempire la mano? Lo vincerà a Dallas"

I Dallas Mavericks lo scorso giugno sono arrivati alle Finali NBA per la prima volta dal 2011, quando a guidarli in campo c’era Jason Kidd, oggi capo-allenatore della franchigia texana. Per fare il salto di qualità e raggiungere l’anello la grande novità dell’estate è stata l’aggiunta di Klay Thompson, che per la prima volta in carriera indosserà una maglia diversa da quella dei Golden State Warriors. A presentarlo come nuovo giocatore dei Mavs è stato lo stesso Kidd in un’intervista con NBC Sports Bay Area, nella quale ha risposto con grande sincerità su come Thompson potrà adattarsi alla sua nuova squadra: "Semplicemente essendo se stesso. Non abbiamo intenzione di rendergli la vita difficile" ha spiegato Kidd. "Crediamo davvero che ci dia qualcosa che non avevamo: uno che non ha paura di prendersi il tiro decisivo. Ha già giocato per vincere il titolo, sa cosa significa. Stiamo costruendo una squadra per vincere il titolo ed essendo lui un veterano con esperienza di grandi partite e sapendo giocare in entrambe le metà campo, crediamo davvero che sarà in grado di fare bene e di divertirsi. Faremo affidamento su di lui perché è uno che ha vinto in passato, mentre noi no. Avremo bisogno dei suoi consigli e della sua leadership durante il percorso".

Kidd: "Thompson a Dallas? Il merito è di Irving, non mio"

Kidd ha anche rivelato che il giocatore che maggiormente si è speso per convincere Thompson è stato Kyrie Irving: "C'erano molte persone coinvolte in questo processo, ma penso che uno dei più attivi sia stato Kai" ha detto Kidd. “Da giocatore a giocatore, gli ha fornito la sua esperienza di come passare a Dallas sia stato positivo per lui in questi due anni, dicendo a Klay l'onesta verità di ciò che pensa possa accadere anche a lui. Mi piacerebbe dire che sia stato merito mio, ma non lo è stato. In questa lega tutti parlano con tutti delle loro situazioni e si reclutano tutti a vicenda... Credo anche che Klay abbia fatto le sue valutazioni da solo capendo la situazione. Sarebbe stato facile per lui rimanere dove era sempre stato, quindi ha dovuto impegnarsi per capire cosa potesse ottenere a Dallas”. Il che vuol dire solamente una cosa: il quinto anello della carriera. "Gliene manca uno per il pollice e completare la mano" ha concluso Kidd. "Vorrà dire che lo vincerà a Dallas".

approfondimento

Thompson: “Dallas nuovo inizio, il 31 per Miller"